GLOBAL BIOENERGIES crea nuove opportunità per l'uso di propilene di derivazione biologica

Un mercato da 93 miliardi di dollari: la risposta dell'approccio della biologia di sintesi già usato con successo per l'isobutene
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
EVRY, Francia, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Global Bioenergies (Paris:ALGBE) mostra una nuova via metabolica che permette la conversione diretta di risorse rinnovabili in propilene, uno dei principi fondanti del settore petrolchimico.

Il propilene, utilizzato soprattutto per produrre plastiche di polipropilene per i settori dell'imballaggio e delle automobili, è il secondo produttore petrolchimico per volume e rappresenta attualmente un mercato da 93 miliardi di dollari.

Dato che non esistono vie naturali note che portano al propilene con l'uso di microorganismi, la creazione di un processo per la bio-produzione diretta del propilene ha richiesto la progettazione di una via metabolica artificiale basata su reazioni enzimatiche precedentemente sconosciute e su nuovi intermedi metabolici.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2012

GLOBAL BIOENERGIES
Marc DELCOURT – Chairman e CEO
Thomas BUHL – Responsabile sviluppo aziendale
E-mail: [email protected]
Tel.: + 33 (0) 1 64 98 20 50

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20121009006717/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili