Sun Contracting inizia la costruzione del primo dei suoi progetti SUN CARPORTS a Schönebeck

Schönebeck/Triesen. Una pianificazione intensa complicata da lunghe procedure di autorizzazione, nonché dalle limitazioni dovute alla pandemia, ha causato ritardi notevoli nella partenza di questo progetto. A novembre però è giunto finalmente il grande atteso momento. Il gruppo Sun Contracting ha potuto avviare la realizzazione del primo SUN CARPORT nel land tedesco della Bassa Sassonia.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Triesen, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Un autocenter, un grosso parcheggio con posti auto coperti ed elettricità solare pulita prodotta dalle tettoie: questo sarà il risultato finale del progetto. Con una potenza fotovoltaica totale di 576 kWp, l’azienda Sun Contracting ha iniziato la costruzione dell’impianto fotovoltaico, parte del suo progetto SUN CARPORTS. L’autosalone di Schönebeck produrrà in futuro 564.480 kWh di elettricità all’anno, una quantità in grado di fornire sufficiente energia per 113 abitazioni. Sotto l’impianto fotovoltaico saranno parcheggiati i veicoli della concessionaria, in modo da lasciarli protetti dalle tettoie fotovoltaiche, e così al sicuro dalle intemperie.

 

Elettricità per tutti

L’impianto fotovoltaico per l’autosalone di Schönebeck, come la maggior parte dei progetti fotovoltaici del gruppo Sun Contracting, è stato pianificato come Contracting. Ciò significa che l’elettricità generata dall’impianto fotovoltaico non deve essere interamente consumata in loco. Il Contracting fotovoltaico stabilisce, infatti, la messa a disposizione dell’energia prodotta dal Sole per la comunità locale. L’elettricità prodotta e immessa nella rete pubblica viene destinata alla fornitura della collettività; sotto forma di energia verde aumenta la quota ecologica nel mix energetico.

 

Vantaggi per tutti

Il modello Contracting fotovoltaico garantisce vantaggi per tutte le parti coinvolte. Ad approfittarne non sono solo la collettività e l’ambiente circostante, grazie all’aumento della quota di elettricità verde e all’abbassamento del consumo di energia fossile. Il proprietario del terreno o del tetto su cui viene installato l’impianto fotovoltaico, ovvero il beneficiario del Contracting, viene ripagato con un affitto mensile per la messa a disposizione della superficie. Sun Contracting, non da meno, ottiene dei profitti a lungo termine, grazie all’energia prodotta immessa che le viene pagata dal gestore locale della rete elettrica.

 

Fotovoltaico il mercato del futuro

L’interesse all’espansione del fotovoltaico non è solo tedesco e non si concentra solo in Germania. A livello mondiale viene riconosciuta l’importanza fondamentale che rivestono le energie rinnovabili, in special modo il fotovoltaico, per poter raggiungere la transizione energetica. La domanda di componenti e impianti fotovoltaici rimane inarrestabilmente alta, come continuano a dimostrare dati e previsioni.

 

Ritratto aziendale

Il gruppo Sun Contracting è da oltre undici anni attivo nel settore fotovoltaico. Particolare notorietà, soprattutto nell’area di lingua tedesca, gli è stata riconosciuta grazie al suo concetto energetico innovativo Contracting fotovoltaico. In Austria, Germania, Liechtenstein e Slovenia Sun Contracting detiene al momento una potenza fotovoltaica installata e progettata complessiva di 98,8 MWp. Oltre alla costruzione e alla gestione di impianti fotovoltaici, il gruppo Sun Contracting è un noto partecipante nel campo degli investimenti sostenibili. La società figlia Sun Invest AG ha emesso da poco due obbligazioni. Queste, Sun Invest Registered Euro Bond 2021 e Sun Invest Registered CHF Bond 2021, sono sottoscrivibili direttamente online presso l’emittente fino all’autunno 2022.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Silvia Borromeo
 Sun Contracting AG (Leggi tutti i comunicati)
Austrasse 14
FL-9495 Triesen
[email protected]
+41 44 55 100 40