Nuovi innesti MGR Grassobbio

Si sta delineando l'organico della MGR Grassobbio per la prima stagione in Serie B maschile FIPAV
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Grassobbio , (informazione.it - comunicati stampa - sport) Si sta ormai delineando l’organico della MGR Grassobbio che, dopo la promozione ottenuta nei playoff dello scorso campionato contro la Besanese Volley, deve ora compiere la vera impresa, quella di affermarsi nel campionato di Serie B.

La società grassobbiese – che quest’anno avrà l’azienda “MGR Antincendio” come Main Sponsor – può contare sullo zoccolo duro confermato rispetto alla passata stagione; stiamo parlando di Enrico Vavassori (palleggiatore), Davide Gurioni (libero), il capitano David Boschini, Luca Brambilla e Simone Menichini (laterali), Giuseppe Rossetti e Nicola Mazzoleni (opposti), Simone Cornaro e Andrea Morlacchi (centrali).

Ad essi andranno ad aggiungersi Marco Invernici (palleggiatore, lo scorso anno a Redona ma il cartellino è di proprietà dell’Olimpia), Filippo Maffeis (laterale, lo scorso anno all’Olimpia) e Pietro Pini (laterale, lo scorso anno in Serie B austriaca). Dovrebbero poi completare l’organico della POG il libero Matteo Merelli e il centrale Stefano Beretta, entrambi di proprietà dello Scanzo con cui si stanno però definendo i dettagli per i prestiti.
«Ci sono delle squadre, come Scanzo, Concorezzo e i Diavoli Rosa, che lottano certamente per il primo posto – racconta il presidente Pierangelo Vavassori – ma il nostro obiettivo è, inutile dirlo, quello di centrare la salvezza. Siamo consci del fatto che la maggior parte dei giocatori, così come la società e l’allenatore, sono alla prima esperienza in Serie B, ma confidiamo molto nel gruppo che abbiamo formato e faremo di tutto per centrare l’obiettivo prefissato».

L’inizio della preparazione atletica è stato fissato per lunedì 27 agosto, mentre il 22-23 settembre si terrà un mini-ritiro a Serina dove verrà affinato l’affiatamento del gruppo, in modo da farsi trovare pronti sin da subito per il primo campionato di Serie B nella storia della POG – Polisportiva Oratorio Grassobbio.

La MGR Grassobbio è stata inserita nel girone B e le altre squadre che appartengono a tale raggruppamento sono: Scanzorosciate Pallavolo (BG), ASD Valtrompia Volley (Concesio, BS), Gabbiano Volley Mantova, Volley Milano, AviaSim Italia PCG Bresso Volley (MI), Pallavolo Milano Vittorio Veneto, PowerVolley Milano 2.0, ASD Pallavolo Concorezzo (MB), Pallavolo Diavoli Rosa (Brugherio, MB), AVS Mosca Bruno Bolzano, Diatec Trentino (TN), Blu Volley Verona e Volley COV – Canottieri Ongina Volley.