Biocytogen ottiene il brevetto statunitense per la piattaforma murina di catene leggere comuni RenLite®

Biocytogen Pharmaceuticals (Beijing) Co., Ltd. (“Biocytogen”, HKEX: 02315) ha annunciato di aver ottenuto il brevetto dall'USPTO (Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti) per RenLite ®, la piattaforma murina di catene leggere comuni completamente umane. RenLite ® mice, sviluppata grazie alla tecnologia proprietaria di Biocytogen Size-Unlimited and Precise Chromosome Engineering (SUPCE TM, ingegneria cromosomica precisa e di dimensioni illimitate), permette la sostituzione in situ dei geni…
PECHINO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

Biocytogen Pharmaceuticals (Beijing) Co., Ltd. (“Biocytogen”, HKEX: 02315) ha annunciato di aver ottenuto il brevetto dall'USPTO (Ufficio Brevetti e Marchi degli Stati Uniti) per RenLite®, la piattaforma murina di catene leggere comuni completamente umane.

RenLite® mice, sviluppata grazie alla tecnologia proprietaria di Biocytogen Size-Unlimited and Precise Chromosome Engineering (SUPCETM, ingegneria cromosomica precisa e di dimensioni illimitate), permette la sostituzione in situ dei geni della regione variabile dell'intera catena pesante degli anticorpi umani e di un singolo gene della regione variabile della catena leggera. Questo permette la generazione di anticorpi completamente umani altamente diversificati che condividono una catena leggera comune, evitando effettivamente le discrepanze di catene leggere e pesanti durante l'assemblaggio di anticorpi bispecifici, riducendo pertanto significativamente la complessità del processo CMC.