Le soluzioni VoIP di innovaphone certificate dalla Regione Toscana

Con questo risultato si aprono nuovi mercati al produttore tedesco di soluzioni “Green VoIP” in un settore, la Pubblica Amministrazione, sempre più interessato al Voice over IP.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) La RTRT (Rete Telematica Regionale Toscana), centro di elaborazione dati della Regione Toscana, ha stabilito regole per l’assegnazione di progetti legati ad infrastrutture pubbliche che consentano un loro graduale passaggio alla tecnologia Voice over IP.
Numerose le caratteristiche richieste alle soluzioni VoIP, fra di esse: supporto dei protocolli SIP ed ENUM ed integrazione LDAP.
La certificazione delle soluzioni innovaphone è stata gestita dalla società toscana Omniconnect, dal 2002 Partner di innovaphone: “L’aver ottenuto la certificazione da parte di RTRT è sicuramente un passo molto importante per noi che ci apre nuove prospettive, anche a breve termine” afferma Nicola Burchi, Amministratore di Omniconnect “Abbiamo già avuto modo di portare a termine con successo differenti progetti per Comuni ed ASL qui in Toscana. Ora non ci resta che continuare su questa strada sapendo di avere fra le mani un prodotto, una soluzione VoIP estremamente valida”.
“Omniconnect rappresenta per noi un ottimo punto di riferimento in Toscana” prosegue Klaus Wallnöfer, Country Manager di innovaphone in Italia “Siamo certi che questo nuovo passo rappresentato dalla certificazione da parte di RTRT sarà per entrambi proficuo”
Se le soluzioni VoIP vengono generalmente prese in considerazione sottolineando l’innegabile risparmio sui costi delle telefonate e delle infrastrutture, quelle di innovaphone offrono anche un qualcosa in più: un occhio di riguardo verso l’ambiente che ci circonda.
“Il concetto di “Green VoIP” definisce un approccio particolarmente attento alle esigenze ambientali” conclude Wallnöfer “Il nostro scopo è quello di sviluppare soluzioni VoIP che siano sì sempre tecnologicamente all’avanguardia, ma che prendano in considerazione anche il ciclo di vita del dispositivo e dei singoli componenti per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Allo stato attuale, molto importante è il risparmio energetico garantito dalle nostre soluzioni. Un risparmio che si traduce anche in una ridotta emissione di CO2 a tutto vantaggio dell’ambiente”

Profilo di innovaphone
Nello sviluppo della telefonia IP, innovaphone ha sempre giocato un ruolo di primissimo piano. La società tedesca, fondata nel 1997 da quattro "pionieri" provenienti dal settore ISDN, non sviluppa soluzioni ibride, bensì esclusivamente sistemi IP nativi che uniscono la sicurezza ed alta disponibilità dei classici centralini telefonici alla flessibilità e scalabilità tipiche del mondo VoIP.Punto di forza è l’innovaphone PBX. Supporta tutte le correnti interfacce, è basato sugli standard di convergenza H.323 e SIP e permette di realizzare differenti livelli di installazione: dalla piccola e media azienda ad ambienti Enterprise. I prodotti innovaphone vengono commercializzati esclusivamente tramite Distributori e Rivenditori Autorizzati.Attualmente la società occupa ca. 60 collaboratori in sei sedi: a Sindelfingen (sede centrale), Hannover (Training Center), Berlino, Hagen, Vienna, Verona ed Eksjö (Svezia). In Italia troviamo prodotti innovaphone, le cui soluzioni sono state certificate da Telecom Italia, in società quali Banca Italease, Università di Firenze, Banca Nazionale, Banca Popolare Etica, AEMcom Cremona, Gruppo Mastrotto e Gruppo Azimut Lombardia.

innovaphone Italia
Klaus Wallnöfer (Country Manager)
Telefono 045-6701943
E-Mail [email protected]