RE:JERSEY – PUMA testa il riciclaggio Garment-to-Garment nel progetto di circolarità, utilizzando vecchie uniformi da calcio per produrne di nuove

La società di articoli sportivi PUMA lancerà un processo produttivo innovativo per utilizzare magliette da calcio esistenti per produrne di nuove. Questa iniziativa è finalizzata a ridurre i rifiuti e a spianare la strada verso modelli produttivi futuri più circolari. questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20220323005449/it/ Sports company PUMA will pilot an innovative production process to use…
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

HERZOGENAURACH, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Sports company PUMA will pilot an innovative production process to use existing football jerseys to produce new ones as part of its RE:JERSEY circularity project. (Photo: Business Wire)

Il processo utilizzato in RE:JERSEY significa che ora si potranno utilizzare gli abiti dismessi personalizzati con logo, ricami e scudetti della squadra, che in passato ostacolavano il riciclo di vecchi capi in nuovi. Il progetto RE:JERSEY realizza nuove magliette da calcio ricavando il filato da vecchie divise sportive.