I presidenti di Senegal e Mauritania sostengono la candidatura dell'Arabia Saudita a ospitare l'Expo 2030

In una dimostrazione di legami diplomatici sempre più stretti e obiettivi condivisi, i capi di stato di Senegal e Mauritania hanno ufficialmente dichiarato il proprio sostegno alla candidatura dell'Arabia Saudita a ospitare l'Expo 2030 e la Coppa del Mondo FIFA 2034. Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231016486454/it/ Saudi Pavilion at Expo 2020 Dubai (Photo: AETOSWire) Sua Eccellenza il…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
RIYADH, Arabia Saudita, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

In una dimostrazione di legami diplomatici sempre più stretti e obiettivi condivisi, i capi di stato di Senegal e Mauritania hanno ufficialmente dichiarato il proprio sostegno alla candidatura dell'Arabia Saudita a ospitare l'Expo 2030 e la Coppa del Mondo FIFA 2034.

Questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20231016486454/it/

I presidenti di Senegal e Mauritania sostengono la candidatura dell'Arabia Saudita a ospitare l'Expo 2030

Saudi Pavilion at Expo 2020 Dubai (Photo: AETOSWire)

Sua Eccellenza il Presidente del Senegal Macky Sall ha dato un caloroso benvenuto a Sua Altezza Ahmed Al Khateeb, Ministro del Turismo saudita nonché Inviato speciale del Custode delle Due Sacre Moschee, Re King Salman bin Abdulaziz Al Saud.

Durante le discussioni, i capi di stato si sono concentrati sul rafforzamento dei legami bilaterali e sull'impegno del Senegal nei confronti delle aspirazioni globali dell'Arabia Saudita. Sua Altezza Ahmed Al Khateeb ha espresso la sua gratitudine e sottolineato il significato del sostegno, simboleggiato ulteriormente con il conferimento dell'onorificenza senegalese National Order of the Lion.

Analogamente, nel Palazzo presidenziale di Nouakchott, Sua Altezza Mohamed Ould Ghazouani, Presidente della Repubblica Islamica di Mauritania, ha ricevuto Sua Altezza Ahmed Al Khateeb e la sua delegazione.

L'incontro, al quale hanno partecipato dignitari di entrambi i Paesi, ha evidenziato l'appoggio della Mauritania alle iniziative del Regno e un desiderio reciproco di rafforzare le relazioni.

Il sostegno dei due Paesi africani dimostra la crescente fiducia internazionale nella visione dell'Arabia Saudita e nella sua capacità di ospitare eventi di portata globale. Il Regno rimane impegnato a costruire legami solidi, promuovere crescita e comprensione reciproca, nonché condividere obiettivi sulla scena globale.

Informazioni sul Ministero del Turismo (MT) saudita

Fondato nel 2000, il MT è impegnato a sostenere la crescita a lungo termine del settore turistico del Regno. La sua ambizione prioritaria è realizzare la visione del turismo del Regno creando opportunità e piattaforme che arricchiscono l'esperienza turistica e promuovono lo sviluppo del capitale umano nazionale. Collaborando strettamente con enti governativi, operatori del settore e settori pubblico e privato, il MT si prefigge di promuovere una crescita sostenibile del turismo, resa possibile da politiche progressiste, investimenti mirati e iniziative per lo sviluppo di talenti. La strategia del MT è profondamente radicata nell'autenticità araba, alimentata da dati e sistemi di fornitura integrata. Al centro, la missione del MT è aprire le porte dell'Arabia Saudita al mondo, rendendola una meta di storie turistiche indimenticabili che prendono vita ogni giorno.

Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2023

Azam Obeid
Media e Comunicazioni
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti