LA CENA PERFETTA PASSA DALLA SALUTE

Si dice spesso che il benessere e la buona salute partono da un’alimentazione sana. A Robbiate il 29 settembre uno chef metterà in pratica gli insegnamenti dei Ippocrate : ''Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Casatenovo (Lc), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) - Quella di giovedì 29 settembre è la seconda iniziativa settembrina promossa dal Consorzio Brianza Che Nutre con contenuti decisamente salutistici e scientifici. Alle ore 20,30 la Farmacia Consonni di Monticello Brianza specialista in alimenti funzionali, fitoterapia, omeopatia, in collaborazione con l’Osteria dello Strecciolo di Robbiate organizza “La Cena Perfetta passa dalla salute”.
La cena salutistica proporrà delle portate particolari, per raggiungere la consapevolezza di quanto sia importante conoscere le regole della sana alimentazione anche attraverso l’utilizzo di materie prime diverse dal solito, poco valorizzate nella cucina quotidiana, per non rinunciare al piacere e alle sfiziosità.
Il benessere e la buona salute partono proprio da una corretta alimentazione: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo” così sosteneva Ippocrate e quando lo chef realizza le sue opere d’arte culinaria confrontandosi con un medico farmacista il risultato non può che essere un menù gustoso ma equilibrato dal punto di vista nutritivo.
La cena della salute è ideata dall’apprezzatissimo Chef Stefano Riva dell'Osteria Dello Strecciolo, supervisionata e spiegata nel corso della serata dalla dottoressa Irene Mazzarisi. Cena € 44. Informazioni e prenotazioni telefono 039 9202310 oppure 039 9281052.
Ufficio Stampa