LA CATENA DI SUPERMERCATI FOOD CITY È LA PRIMA A INSTALLARE IL REFRIGERANTE HONEYWELL SOLSTICE® N71
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Honeywell annuncia che Food City ha adottato il refrigerante Solstice® N71 (R-471A) nel proprio punto vendita di Kodak, nel Tennessee. La soluzione viene utilizzata per raffreddare la linea di bevande del negozio, contribuendo ad aumentare l’efficienza energetica e a ridurre l’impatto ambientale.
Solstice N71 è il nuovo refrigerante Honeywell a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP), non dannoso per l’ozono e non infiammabile, basato sulla tecnologia dell’idrofluoroolefina (HFO). La soluzione è ottimizzata per l’uso nei supermercati, nei magazzini per la conservazione a freddo, nella refrigerazione dei processi industriali, nelle piste di pattinaggio, nei negozi di alimentari e nelle farmacie. Honeywell ha assistito Food City durante l’installazione in collaborazione con Hussmann, Emerson e Danfoss.
“L'utilizzo di Solstice N71 nel punto vendita Food City di Kodak, nel Tennessee, consentirà ai clienti di avere accesso a bevande fredde, grazie a una tecnologia di refrigerazione che sta migliorando l'efficienza energetica, riducendo l'impatto sull'ambiente e rendendo le persone più sicure”, ha dichiarato John Keating, vice president and general manager, Stationary Refrigerants, Honeywell Advanced Materials. “Solstice N71 rappresenta un’importante evoluzione per il settore della refrigerazione che aiuta i nostri clienti ad accelerare i propri obiettivi di trasformazione ambientale senza sacrificare le prestazioni”.
Solstice N71 è la prima e unica miscela di refrigerante HFO non infiammabile per il settore dei supermercati con un GWP inferiore a 150 destinata alle nuove apparecchiature con applicazioni a media temperatura. La soluzione consente ai sistemi di refrigerazione commerciale a media temperatura di fornire un miglioramento dell’efficienza energetica del 30% rispetto all’anidride carbonica (CO2) e del 13% rispetto all’R-404A. Può essere utilizzata in una varietà di progetti e non richiede competenze specifiche per la manutenzione, offrendo un costo totale di proprietà più basso. Solstice N71, inoltre, non funziona ad alte pressioni, riducendo così il rischio di guasti al sistema e di spese impreviste.
La soluzione aiuterà Food City a rispettare le normative per la riduzione graduale della produzione e del consumo di refrigeranti a base di idrofluorocarburi (HFC) ad alto GWP, tra cui quelle stabilite dall’American Innovation and Manufacturing Act dell’Agenzia per la Protezione dell’Ambiente degli Stati Uniti, dal California Air Resources Board e dal Regolamento dell’Unione Europea sui gas fluorurati ad effetto serra derivante dall’Emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal.
Honeywell ha investito più di un miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e nuove risorse per la tecnologia Solstice, avendo previsto più di dieci anni fa la necessità di soluzioni a basso GWP per combattere il cambiamento climatico. La linea di prodotti, che aiuta i clienti a ridurre le emissioni di gas serra e a migliorare l’efficienza energetica senza sacrificare le prestazioni del prodotto finale, comprende refrigeranti per supermercati e pompe di calore, condizionatori per auto e camion, agenti espandenti per l’isolamento, propellenti per la cura della persona e della casa, solventi per le pulizie e sono in fase di valutazione per l’uso in inalatori a dosaggio.
L’utilizzo della tecnologia Honeywell Solstice ha contribuito a evitare il rilascio potenziale dell’equivalente di oltre 295 milioni di tonnellate di anidride carbonica nell’atmosfera, pari alle emissioni di carbonio di quasi 62 milioni di automobili.
Honeywell è impegnata a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio nelle proprie operazioni e strutture entro il 2035 e ha recentemente annunciato una nuova serie di iniziative che contribuiscono a raggiungere i suoi target di sostenibilità, tra cui la definizione di un obiettivo in linea con l’iniziativa Science Based Targets (SBTi) che includerà le emissioni Scope 3 e la partecipazione alla Better Climate Challenge del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti. L’azienda supporta inoltre l’Accordo sul Clima di Parigi. Queste iniziative si fondano sui risultati ottenuti dall’azienda nel ridurre drasticamente l’intensità dei gas a effetto serra delle proprie attività e strutture, nonché sulla sua storia decennale di innovazione per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi in campo ambientale e sociale. Nel 2021, circa il 60% degli investimenti in ricerca e sviluppo di Honeywell per l’introduzione di nuovi prodotti è stato destinato a soluzioni che migliorano i risultati ambientali e sociali per i clienti.
Dag Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzo Mascheroni 29
20145 Milano Italia
02 89054160