Street food made in Italy: il Panettone Gelato prêt à manger di Bennati & Della Ripa reinterpreta il dolce meneghino

A Robecco sul Naviglio debutta il Panettone Gelato, una nuova icona italiana.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Robecco sul Naviglio, borgo ricco di storia immerso nella suggestiva cornice del Naviglio Grande e situato a pochi passi da Milano, è il Paese del Panettone Gelato: un morbido trapezzino di panettone e gelato nato dall’ intuizione di Paolo Lualdi, Chef Executive del Ristorante e Cafè Della Ripa e Carlo Bennati, Marketing & Production Manager della Bennati Srl, leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali.

Due realtà unite dalla passione per il il proprio lavoro e per i prodotti artigianali, quali il dolce meneghino e il gelato , vere icone del Made in Italy.

Il Panettone Gelato è composto da un Panettone di Pasticceria Bennati mentre il ripieno è costituito dal gelato della Ripa: solo latte fresco intero di alta qualità, uova e ingredienti a km 0, provenienti dai consorzi agricoli del territorio del Naviglio. Un gelato artigianale in piena regola, con una minore quantità di grassi rispetto a quello industriale (6-10% contro 8-12%) e una minore quantità d’aria (30% contro 70%).

Il debutto del Panettone Gelato avverrà contemporaneamente in tre location diverse Sabato 6, in occasione della Notte Bianca di Robecco sul Naviglio, iniziativa che si inserisce nell’ambito dell’evento Al di da la Festa dal 5 all’8 Settembre, e Domenica 7 nell’ambito della Brontolo Bike.

Sabato 6 settembre:
- Piazza XXI Luglio, dove ad aspettare i più golosi ci sarà un carretto per il gelato con gusti diversi da abbinare al panettone, servito caldo dalla Proloco.

- L’Osteria della Ripa in cui il Panettone Gelato verrà servito come dolce agli ospiti del ristorante.

- in Via Della Ripa, con un banchetto davanti all’omonimo Caffè.

Domenica 7 Settembre:
- Osteria della Ripa e Caffè della Ripa: tappe della terza edizione della Brontolo Bike. Ciclisti e visitatori potranno degustare il Panettone Gelato.

Bennati è leader in Italia nel confezionamento di cesti enogastronomici natalizi e pasquali, dedicati ad aziende e privati in tutto il mondo. L’azienda affonda le sue radici in una tradizione famigliare trentennale, profondamente legata al territorio d’origine: si trova a Cassinetta di Lugagnano, un piccolo borgo dal sapore antico alle porte di Milano. Le confezioni Bennati sono personalizzabili secondo i gusti dei clienti, che possono acquistare i prodotti sul sito e-commerce o nel punto vendita.

Il Della Ripa è un rinomato ristorante Café con sede a Robecco sul Naviglio, Milano. Immerso nel suggestivo contesto del Naviglio Grande e di Palazzo Archinto, il ristorante offre una cucina tradizionale e creativa e la possibilità di gustare un gelato ottenuto da ingredienti naturali e preparato nel laboratorio ubicato all’interno della struttura.
Manuela Addeo
Bennati Srl
viale Lombardia 10/F
20081 Cassinetta di Lugagnano (Milano) Italia