Campari Welcome Drink

Campari fa vivere il Welcome Drink sulla tavola dei migliori ristoranti. Ancora una volta la tendenza parte da Milano, culla e simbolo dell’aperitivo. Durante Expo infatti, 60 tra i migliori ristoranti della città sono diventati gli ambasciatori dell’Italian way di un’usanza internazionale, quella del welcome drink a tavola prima del pasto.
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Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Dopo il successo della fase pilota testata in 12 ristoranti milanesi di alta cucina tra ottobre e dicembre 2014 (www.welcomedrink.it), Campari da maggio e in occasione di Expo sta proseguendo l’iniziativa, allargando il circuito a 60 tra i più quotati ristoranti del capoluogo lombardo. L’operazione sta riscuotendo un buon successo e sono molti gli avventori dei 60 locali coinvolti ad ordinare il proprio Welcome Drink prima di iniziare il pasto. La pre-entrèè viene apprezzata specialmente dagli stranieri, ovvero dai tanti che hanno visitato Milano nei mesi di Expo.
Quella del “Welcome Drink” è una consuetudine già comune a molti dei migliori ristoranti nel mondo e Campari sta svolgendo un’operazione di sincretismo con la tradizione italiana, quella del “benvenuto”. E questa è proprio l’anima di Campari, che unisce una vocazione internazionale con il legame alla tradizione italiana. I barman dei locali d’eccellenza coinvolti si sono messi al lavoro rivisitando cocktail storici e facendo leva sulla grande versatilità e carattere di bitter Campari: con grande creatività, lavorando insieme a chef di rinomata fama, hanno messo a punto originali welcome drink, abbinandoli ad amuse bouche o ad un più semplice “piattino di benvenuto”.
L’iniziativa si inserisce nel progetto della campagna Campari “Benvenuti nella Capitale dell’aperitivo” che ha accolto i visitatori di Expo e farà vivere loro una delle esperienze più tipiche di Milano, quella dell’aperitivo red passion. La città si è tinta di rosso dando il benvenuto agli oltre 11 milioni di turisti che hanno visitato expo fino il mese di luglio, e ancora 7 milioni sono i visitatori attesi, tutti i locali coinvolti sono stati indicati sulla mappa Campari distribuita in svariate location milanesi.
Campari sempre molto attenta al consumo consapevole e moderato, in un’ottica di “educational”, si inserisce in questo momento di grande interesse per l’enogastronomia, riportando l’aperitivo a svolgere la sua funzione naturale, ovvero quella di preparare al pasto stimolando l’appetito (il termine aperitivo infatti deriva proprio da “aperire” cioè aprire, iniziare).
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