Itron viene selezionata per la fornitura della sua avanzata soluzione per il conteggio del consumo idrico agli enti di erogazione idrica dello Stato di Victoria

Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

LIBERTY LAKE, Washington, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Itron, Inc. (NASDAQ:ITRI) ha annunciato in data odierna di essere stata selezionata per la fornitura della sua avanzata soluzione per il conteggio del consumo idrico agli enti di erogazione dell'acqua operanti a Melbourne e a livello regionale nello Stato australiano di Victoria. La soluzione aiuterà City West Water, South East Water, Yarra Valley Water e Barwon Water a gestire l'erogazione, ottimizzare il consumo e conservare le risorse idriche.Il contratto in oggetto segue un contratto triennale precedentemente stipulato da Itron con i quattro enti sopra menzionati per la fornitura di contatori d'acqua e dei relativi sistemi per la lettura automatizzata (automated meter reading, AMR).

Gli enti di erogazione dell'acqua di Melbourne e regionali hanno selezionato collettivamente i contatori Itron nel processo di valutazione degli appaltatori per via della qualità dei prodotti, dell'elevato livello di servizio e del prezzo competitivo offerti da Itron.

La soluzione consiste in contatori residenziali e commerciali/industriali altamente efficienti e accurati dotati di moduli di comunicazione che verranno installati presso i quattro enti nel corso dei prossimi tre anni.L'avanzata soluzione per il conteggio del consumo idrico contribuirà alla modernizzazione delle reti idriche degli enti in questione e permetterà una gestione più efficiente dei dati relativi al consumo idrico.

“Melbourne Combined Utilities intrattiene un rapporto di collaborazione di lunga data con Itron.Quale partner di fiducia, Itron continua ad aiutarci a creare una rete idrica più intelligente nello Stato di Victoria” ha affermato Andrew Geary, Coordinatore dei servizi di conteggio del consumo idrico per conto di City West Water. “La maggior accuratezza offerta dai contatori Itron e la comunicazione avanzata di dati sul consumo idrico ci permetteranno di soddisfare la nostra necessità di maggior precisione nel conteggio del consumo e maggior efficienza nella raccolta di dati precisi sul consumo.”

“Aiutare gli enti di erogazione dell'acqua in Australia a far fronte alle loro necessità aziendali costituisce una priorità per Itron.La nostra collaborazione con gli enti di erogazione dell'acqua di Melbourne e della regione esemplifica la capacità di Itron di offerta di tecnologia comprovata che risponde alle esigenze peculiari del Paese” ha dichiarato Sheena Trumble, Amministratore generale di Itron, Australia.

Informazioni su Itron

Itron è una società di livello globale operante nel settore tecnologico.Sviluppiamo soluzioni che aiutano gli enti di servizi di pubblica utilità a misurare, monitorare e gestire le risorse energetiche e idriche.Il nostro ampio portafoglio di prodotti comprende tecnologie per il controllo e la contabilizzazione di elettricità, gas, acqua ed energia termica, sistemi di comunicazione, software e servizi professionali.Forte di migliaia di dipendenti impegnati nell'offerta di servizi a favore di quasi 8.000 enti di servizi di pubblica utilità in più di 100 Paesi, Itron permette agli enti di gestire le risorse energetiche e idriche in maniera efficiente e responsabile.Unitevi a noi per creare un mondo con più risorse. Iniziate da qui: www.itron.com.