Majani, dalle lontani origini all’ecommerce

Dalle origini fino all'utilizzo delle più moderne tecnologie, per comunicare e offrire nuove opportunità: così si evolve nel tempo Majani.
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) 218 anni fa apriva un’azienda destinata a rimanere nella storia della cioccolata: Majani. Nel lontano 1796 fu Teresa Majani a fondare il Laboratorio delle Case Dolci. Fu l’inizio di un’esperienza che la portò a creare la prima cioccolata in forma solida mai prodotta in Italia.
La Majani crebbe rapidamente e nel 1830 acquistò un enorme immobile a Bologna. Anni dopo quell’immobile sarebbe divenne il simbolo della Belle Epoque, entrando nelle grazie di illustri personaggi italiani ed europei.
Trai primi grandi riconoscimenti, non si può dimenticare quello della Casa Reale: nel 1878 re Umberto I fece innalzare lo Stemma Reale sull’insegna del negozio a Bologna. Nel 1891 Aldo Majani divenne Cavaliere dell’Ordine della Corona d’Italia. In questo periodo storico altri sovrani europei rimasero colpiti dalla cioccolata dell’azienda .
Nel 1911 Majani trova ulteriore lustro con il Cremino Fiat: un’iniziativa per pubblicizzare il lancio della Fiat Tipo 4. L’idea fu talmente brillante da colpire Gabriele D’Annunzio che dichiarò:
“Ogni volta che mi trovo a Bologna vado da Majani ad acquistare cioccolatini Fiat.”
L’azienda Majani ha sempre subito evoluzioni in relazione al periodo storico e, poiché attualmente il web marketing rappresenta il presente e futuro della comunicazione con i propri clienti ed il commercio elettronico si sta sempre più imponendo come canale di vendita B2C, Majani ha deciso di investire per portare la sua storia nel presente.
Recentemente, infatti, è stato lanciato dall’azienda l’e-commerce ufficiale che contiene i più noti prodotti commercializzati – dal Cremino Fiat, al Gianduia XL, alla Scorza – e si propone come canale preferenziale per portarli nelle case di tutti gli italiani.
Matteo Aldamonte
 PallamanoItalia (Leggi tutti i comunicati)
Via Stradonetto
65100 Pescara Italia