Lone Star Funds annuncia la chiusura finale del Lone Star Fund XII
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Lone Star Funds (“Lone Star”) oggi ha annunciato di aver completato la chiusura finale per il suo dodicesimo fondo di opportunità, il Lone Star Fund XII, L.P. (“LSF XII”). Il capitale totale disponibile a LSF XII è pari a circa 5,3 miliardi di dollari.
"Lone Star è un investitore molto disciplinato e guidato dal valore, con esperienza comprovata di investimenti in diversi cicli nell'arco di svariati decenni. Questa esperienza ci ha permesso di costruire relazioni a lungo termine con i nostri investitori, ai quali siamo grati per il loro supporto continuo”, ha dichiarato Donald Quintin, Chief Executive Officer e Global President di Lone Star. “Con la chiusura del nostro ultimo fondo, continueremo a cercare valore principalmente in aziende interessate dalla presente incertezza macroeconomica e credito aziendale in difficoltà, utilizzando il mandato flessibile di LSF XII per orientarci tra diversi mercati e categorie di attività”.
La serie di fondi di opportunità di Lone Star è incentrata sulle opportunità che emergono durante i periodi di dislocazione dei mercati, con particolare attenzione alle aziende, ai venditori e alle attività che richiedono supporto di capitale e direzione amministrativa per ottenere il successo in difficili condizioni economiche e di mercato, oltre ai portafogli NPL in una gamma di categorie di attività che emergono dalle condizioni economiche e dalle pressioni normative.
Fin dalla creazione del suo primo fondo nel 1995, Lone Star ha organizzato 24 fondi di capitale privato con impegni di capitale aggregato per un totale di circa 92 miliardi di dollari.
La chiusura finale del fondo predecessore di LSF XII, Lone Star Fund XI, L.P. è avvenuta nel febbraio 2019, con impegni di capitale aggregato per circa 8,1 miliardi di dollari.
Informazioni su Lone Star
Lone Star è una società di private equity che investe a livello globale in capitale societario, credito, immobili e altre attività finanziarie. Dalla costituzione del primo nel 1995, Lone Star ha organizzato venti fondi di private equity con impegni di capitale aggregati per un totale di circa 92 miliardi di dollari. La società organizza i suoi fondi in tre serie: la serie Opportunity Fund; la serie Commercial Real Estate Fund; e la U.S. Residential Mortgage Fund. Lone Star investe per conto dei suoi partner limitati, che comprendono investitori istituzionali come fondi pensione e fondi sovrani, oltre a fondazioni e donazioni a supporto della ricerca medica, l'istruzione superiore e altre cause filantropiche. Per maggiori informazioni su Lone Star Funds, visitare www.lonestarfunds.com.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Vedi la versione originale su businesswire.com: https://www.businesswire.com/news/home/20240702033075/it/
Copyright Business Wire 2024