Quanto eternit e amianto in Umbria? La Guardia Nazionale Ambientale chiede mappatura

La Guardia Nazionale Ambientale e Codici Umbria chiedono interventi decisi e una mappatura completa per sapere quanto eternit e amianto è ancora presente in Umbria e all' interno dei comuni della nostra regione.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Terni , (informazione.it - comunicati stampa - ambiente)

La Guardia Nazionale Ambientale e Codici Umbria chiedono interventi decisi  e una mappatura completa per sapere quanto eternit e amianto è ancora presente in Umbria e all' interno dei comuni della nostra regione. Quanti sono i tetti in eternit? Quante sono le fabbriche con eternit? Quanti sono gli edifici con eternit? Quanto eternit è ancora presente all' interno dei comuni in Umbria? 

La Guardia Nazionale Ambientale tramite il suo dirigente generale di Settore Fondamentale  Niccolò Francesconi e Massimo Longarini associazione Codici Umbria promettono battaglia e comunicano  iniziative proprio per avere risposte e non solo a tutela dei cittadini riguardo la presenza di eternit e amianto ancora presente all' interno di molti comuni della nostra regione.

La Guardia Nazionale Ambientale comunica che proprio per una maggiore lotta verso questo Killer silenzioso ha sviluppato una collaborazione a livello nazionale con l'Osservatorio Nazionale Amianto.


Dott.Niccolo'Francesconi
Dirigente Generale Settore Fondamentale
Guardia Nazionale Ambientale

Ufficio Stampa
Niccolo Francesconi
 Sindacato (Leggi tutti i comunicati)
Via Strada Maratta alta 30
05100 Terni
[email protected]
3406148762