Take e Progettoimmagine realizzano per Helvetia un evento phygital sul cambiamento climatico un evento phygital sul cambiamento climatico
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
“Istinto di protezione” è il nome dell’evento che, con l’aiuto della tecnologia AR e tanto ghiaccio 3D, permetterà di vivere sul Naviglio Grande di Milano un’experience che mescola brand awareness, innovazione e tutela del patrimonio ambientale.
L’iniziativa si terrà dal 10 al 12 ottobre - dalle ore 13 alle 22 sul Barcone Milano, una suggestiva location sull’acqua, e prevede una mostra fotografica, che evidenzia i danni causati dal climate change sui ghiacciai negli ultimi decenni, e un’esperienza di realtà aumentata da vivere con lo smartphone.
In quei giorni il Naviglio milanese si trasformerà così in uno spazio aperto al confronto su un tema determinante per il futuro dell’umanità.
A realizzarlo Take, agenzia di comunicazione integrata, e Progettoimmagine, agenzia di comunicazione specializzata nei settori assicurazioni, banche e finanza, hanno realizzato per Helvetia, compagnia assicurativa svizzera che opera in Italia dal 1948, un progetto per sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.
“Siamo felici di avere collaborato a questo progetto con Helvetia, una società da sempre attenta alla tutela dell’ambiente. L’utilizzo dell’AR è uno strumento efficace per creare interazione con tutto il pubblico”, dichiara Alberto Zanardi, partner di Progetto Immagine.
“Questo progetto, che unisce l’arte della fotografia e la potenza della tecnologia, è una straordinaria occasione per promuovere una maggiore consapevolezza verso la sostenibilità ambientale”, dichiara Paolo Mauro, partner di Take.