Il Tenda Bar di Lignano Pineta (UD) lancia l’evento #cocktaildate che ospita 7 top barmen del Triveneto e i loro drink

Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Lignano Pineta, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) A Lignano Pineta, caratteristica località balneare della riviera adriatica friulana, affacciato su Piazzale Marchello D’Olivo e a pochi passi dalla spiaggia, sorge il Tenda Bar, il punto d’incontro di divertimento, musica, cultura ed una serie infinita di idee in continua evoluzione, tra i più importanti del Triveneto. Dalle prime luci del mattino, fino alle ore più tarde della notte, il Tenda Bar serve un’ampia selezione di prodotti adatti a tutti i tipi di clientela. Ma ciò che contraddistingue l’offerta sono i cocktail e le proposte per l’aperitivo e il dopocena.

Per l’estate 2016 il Tenda Bar, oltre all’ampia offerta già collaudata, ha infatti in serbo una novità per gli appassionati dei miscelati: il format #cocktaildate, un esclusivo appuntamento in cui intraprendenti top barmen vengono invitati a rotazione a proporre uno special cocktail, che entrerà a far parte del menu per due settimane. L’ingrediente fondamentale dovrà essere l’esclusività del prodotto, tutto il resto sarà a fantasia del barman. “L’idea di mettere a disposizione il nostro locale ed offrire la possibilità di presentare un barman con il suo cocktail ad un pubblico molto ampio - considerando che nei periodi di massima affluenza il Tenda Bar riesce ad accogliere circa 2000 persone - è nata dall’interesse sempre più attivo da parte dei nostri clienti nei confronti del mixologist, una figura oggi molto ricercata. Grazie alle caratteristiche del nostro locale siamo certi di poter offrire a tutti i partecipanti una rinomata vetrina per dare spazio alla presentazione di nuove bevande e abbinamenti che, al contempo, propongano nuove esperienze di consumo.” affermano i soci di Tenda Bar Snc.
Il primo appuntamento è fissato per il 15 maggio con la presentazione del primo cocktail, firmato da Deborah De Benedetto barlady dello staff del Tenda Bar, ma il calendario si protrarrà fino alla fine di agosto, per dare spazio a 7 barmen del Triveneto che verranno presentati di volta in volta nella zona Chiringuito durante l’aperitivo della domenica sera. “Al momento abbiamo quasi completato il calendario, ma siamo aperti a ricevere anche nuove proposte. Chi fosse interessato può scriverci a [email protected]”- concludono i soci.

Con la sua ampia selezione di Gin, oltre 35 accompagnati da 5 tipi diversi di acqua tonica, la variegata proposta di Vermut e Vodka, unite all’accurata ricerca sia in Italia che all’estero di prodotti e tecniche innovative da proporre, il Tenda Bar affascina per la sua variegata offerta, capace di rispondere alle più svariate tipologie di richiesta e clientela.
La scelta dei prodotti a menu, infatti, è il frutto di un processo di ricerca comune ad opera dei bartenders e della proprietà che durante l’inverno si spostano sia in Italia che all’estero per intuire la direzione da dare all’offerta dell’estate successiva e per la creazione della lista che ogni anno viene rinnovata. “L’ampia scelta di Vermut che abbiamo da due anni è nata dal desiderio di dare un’impronta tutta italiana all’aperitivo che per definizione è ‘l’aperitivo italiano’ con il suo cocktail più rappresentativo, l’Americano” - affermano i soci di Tenda Bar Snc - “Nel complesso, la nostra lista contiene circa 60 cocktail, di cui 12 vintage e 9 premium, 11 pestati, 11 vodka tonica/lemon, 35 gin tonic e 14 tipi di Americano, ma siamo sempre alla ricerca di nuove proposte che possano caratterizzare al meglio ogni stagione.”
Quest’anno, infatti, ad affiancare la lista dei “resident drinks”, ci saranno anche eccentrici, ironici e colorati Tiki Cocktails, serviti in una particolarissima Skull Mug illuminata, che porteranno una ventata di atmosfere tropicali. “Ci piace sorprendere la nostra clientela con prodotti particolari, che rendano il momento dello svago dopo la spiaggia un vero e proprio piacere. Con la mente in vacanza, ma intenti a sorseggiare qualcosa di insolito e speciale.” - concludono i soci di Tenda Bar Snc.