Quattordici combattimenti di kickboxing per “Le stelle del ring”

Quattordici combattimenti tra professionisti di kickboxing nella ventiseiesima edizione de “Le stelle del ring”. Domenica 26 novembre, dalle 17.00, torna uno dei più attesi e partecipati eventi dedicati agli sport da combattimento che sarà scandito da una serie di incontri tra alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale che si confronteranno al palasport Estra “Mario d’Agata”.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Quattordici combattimenti tra professionisti di kickboxing nella ventiseiesima edizione de “Le stelle del ring”. Domenica 26 novembre, dalle 17.00, torna uno dei più attesi e partecipati eventi dedicati agli sport da combattimento che sarà scandito da una serie di incontri tra alcuni dei migliori atleti del panorama nazionale e internazionale che si confronteranno sul ring allestito al palasport Estra “Mario d’Agata”. La serata, organizzata dal Team Jakini con il patrocinio del Comune di Arezzo, permetterà di vivere lo spettacolo e l’adrenalina di una disciplina che combina le tecniche di calcio delle arti marziali ai pugni del pugilato, trovando il proprio cuore nell’assegnazione di un titolo intercontinentale, di due titoli europei e di un titolo italiano.

Il percorso di avvicinamento all’evento ha conosciuto un’importante tappa nella definizione del programma completo degli incontri. I riflettori saranno orientati soprattutto verso gli atleti del Team Jakini di Arezzo che, allenati dal tre volte campione d’Europa Nicola Sokol Jakini, godranno dell’opportunità di combattere nella loro città in un evento di spessore internazionale contro atleti provenienti anche dall’estero, facendo affidamento sul caloroso sostegno del pubblico amico. Tra loro spicca l’incontro di Daniel Velea che salirà sul ring per conquistare il titolo italiano nei -75kg contro Isuf Mihail della Power Gym Craiova, poi sono attesi i match di Antonio Baiculescu con Daniele Sorbo dell’Iron Team Kickboxing di Civitavecchia nei -75kg, di Lorenzo Corsetti con Andrei Patru della Power Gym Craiova nei -74kg, di Lorenzo Mattani con Ilyas Karim del Team Driss Perugia nei -73kg, di Zakaria Bouheroual con Yassin Samih dello Shark Team nei -62kg e di Sebastian Vasilovici con Luis Hoday dello Sport Club Virtus La Spezia nei -70kg.

Il combattimento di maggior prestigio vedrà opposti il rumeno Tolea Ciumac e l’italiano Sebastian Silicato per il titolo intercontinentale ETF nella categoria supermassimi, inoltre verranno incoronati i due nuovi campioni europei WKN in campo maschile e femminile con l’italo-albanese Franc Agalliu che sfiderà il francese Gabriel Sammour nei pesi medi e con la francese Marine Lievrouw che incrocerà i guantoni con l’albanese Joana Kiptiu nei pesi mosca. Un secondo incontro femminile vedrà opposte Manuela Innocenti e Lorenza Grande nei -60kg, infine a completare il programma della serata saranno Alessandro Grassi con Gabriele Galasso nei -74kg, Imad Bouzid con Lapo Golini nei -65kg, Cristian Sandu con Claudio Iancu nei -63,5kg e Samuel Carrara con Pietro Spadone nei -60kg. Per ulteriori informazioni e per prevendite è possibile scrivere alle pagine facebook del Team Jakini Kick Boxing o delle palestre Fit&Fight Subbiano e Fight Gym Arezzo. «Il parterre di atleti de “Le stelle del ring” è di assoluto rilievo - commenta Nicola Sokol Jakini, - con ben quattordici match che catalizzeranno le attenzioni di migliaia di appassionati e che permetteranno di vedere in azione alcuni dei maggiori rappresentanti della kickboxing internazionale».