Magica serata Dwine nel cuore di Milano

Una ripartenza in grande stile per Dwine, con l’evento live tenutosi domenica scorsa presso la prestigiosa location FiftyFive 55 Milano, protagoniste 6 cantine e un frantoio.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Una ripartenza in grande stile, come da copione ed intrisa di momenti piacevoli ed emozionanti, è stata quella di Dwine, con l’evento live Bevimisù, tenutosi domenica scorsa presso la prestigiosa location FiftyFive 55 Milano, su una delle terrazze più esclusive ed attraenti della città. L’organizzazione, curata dal team Dwine con la supervisione di Genny Giacomini e Michele Grossi, ha dato vita ad una magica serata da sold out, nel rispetto delle norme anti Covid, con un menu raffinato ed impreziosito dalla presenza di ottimi vini delle sei cantine protagoniste. Interessanti le presentazioni delle singole aziende vinicole e delle principali caratteristiche dei loro vini docg, doc e igp, fatte così nell’ordine da: Silvia Piaggi co-founder di Lefiole dell’Oltrepò Pavese, Alessandro Guagliardi direttore commerciale di Torraccia del Piantavigna dell’Alto Piemonte, Mauro Bettoni titolare di cantina Sincope dalle Langhe Piemontesi, Gaia Bucciarelli anima instancabile, insieme con il fratello Nicolò, dell’azienda Santa Giustina situata sui Colli Piacentini. Per le altre due cantine Famiglia Fabiani, dal grossetano, ed Eraldo Dentici, dall’Umbria, sono intervenute le sommelier Anna Ostrovskyj (Fisar Milano) e Francesca Carannante. A completare la lista delle eccellenze in tavola il rinomato frantoio Sole di Cajani, dalla Campania, selezionato per il suo olio extravergine di oliva biologico pluripremiato. Tante magiche sensazioni, sapori, aromi e musica inebriante per il primo di una serie di eventi che Dwine porterà avanti nel periodo estivo per promuovere la centralità del vino, tesoro ed impareggiabile piacere della nostra quotidianità, così come di altre importanti tipicità gastronomiche della penisola, e per accelerare, con eleganza e vera amicizia, quel processo di aggregazione e convivialità che per troppi mesi era quasi sparito, e di cui se ne sente davvero un grande bisogno. Frattanto, il prossimo appuntamento è già alle porte e sarà social: Vini & Vette del 26 maggio coi vini trentini Pian delle Vette. Ogni info sulla pagina fb D.Wine.

alberto de rogatis
 de rogatis alberto (Leggi tutti i comunicati)
mancini 8
83100 avellino