La Pineta di Avezzano porta a casa il Campionato Italiano di 3a categoria
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Una grande festa al Bocciodromo Comunale di Campobasso per le final four scudetto dei Campionati Italiani di Società di 1^, 2^ e 3^ Categoria maschili e del Campionato Nazionale di Società femminile 2023, organizzate dalla FIB Molise.Due giorni di finali, che hanno visto trionfare Città di Perugia in 1^ Categoria, Garlatese in 2^, La Pineta Avezzano in 3^ e la Metaurense nel torneo femminile. Pubblico numeroso nell’impianto campobassano, che ha visto l’epilogo che non ti aspetti nella categoria principe, la 1^. La Lazio Bocce, in vantaggio 3-1, si fa recuperare fino al 4-4 dal Città di Perugia, che vince agli emozionanti tiri al pallino. Una vera e propria maratona durata quattro ore di gioco. In 2^ Categoria, i lombardi della Garlatese hanno avuto la meglio sull’Olsaretti Castelliri. La Pineta Avezzano, nella finale di 3^ Categoria disputata nel pomeriggio di sabato, aveva avuto la meglio sui bergamaschi della Junior Rogno. Nel campionato femminile, vittoria della Metaurense sull’Enrico Millo Baronissi. Ad acquisire l’accesso al campionato di Serie A 2024 è stata anche la Serramanna, che ha vinto lo spareggio contro la Villa di Arangea Reggio Calabria. Il direttore della manifestazione è stato Antonio Agata dell’AIAB Basilicata, il quale ha coordinato lo staff arbitrale, tra cui quattro componenti della provincia di Teramo, impegnato nei dodici incontri disputati in una giornata e mezza in Molise.
La squadra “La Pineta” di Avezzano è costituita dagli atleti Vincenzo Amorosi (capitano), Mauro Bonari, Luciano Di Giuseppe, Roberto Orlandi, Domenico Orlandi, Maurizio Montagliani, Augusto Blasetti. Dirigente Marco Fabrizio e Tecnico Vincenzo Morgante.
“Esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto – ha affermato il presidente regionale della Federazione Italiana Bocce Abruzzo, Gregorio Gregori che ha seguito gli incontri della squadra– A nome mio e del Comitato Regionale, esprimo ai vincitori le più vive congratulazioni”.