Nasce a Roma la bottega “Spaccio Grosso”, un viaggio nel tempo per ritrovare i sapori genuini di una volta

Un tuffo nelle atmosfere senza tempo in un ambiente caldo ed accogliente, un po’ vintage un po’ industrial, identificabile con il dolce sapore del passato.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Ci sono giovani curiosi e coraggiosi, che decidono di dar vita, in piena pandemia, a una propria attività come naturale conseguenza della somma di tutte le esperienze, i viaggi e i chilometri che hanno macinato assieme sulle due ruote: è l’esempio di Bianca e Thomas, soci negli affari e complici nella vita privata.

Spaccio Grosso nasce proprio così, come un viaggio a ritroso nel tempo per far ritrovare i sapori genuini di una volta, quando le cose si facevano ancora con calma, secondo la stagionalità e rispettando i ritmi della natura.

L’idea dei due giovani, è quella di una bottega, la cui dispensa abbia una gamma di formaggi, salumi, pasta, conserve ed altre eccellenze della tradizione enogastronomica italiana scelte per la loro unicità e le loro caratteristiche.

È una vera e propria estensione della loro dispensa privata e assicurano, di essere stati i primi clienti dei propri fornitori. Prima di selezionarli infatti, uno ad uno, hanno testato tutto quello che di buono hanno da offrire e sui loro scaffali il cliente potrà trovare solo quelli che li hanno convinti e conquistati al 100%.

Questo passaggio è davvero fondamentale, perché è l’unico modo per assicurare una selezione rigorosa ed una qualità superiore.

Il fiore all’occhiello resta tuttavia la loro cantina, che presenta vini naturali e ricercati, in grado di far viaggiare anche senza spostarsi per vivere nuove esperienze e rivivere bei ricordi.

E mentre Bianca ti accoglierà per farti sentire a casa (tranquillo non ti farà lavare i piatti) o per guidarti nella scelta dei sapori più azzeccati, Thomas, sommelier che ama il cibo a 360°, ti racconterà le storie che ci sono dietro ad ogni pietanza e ad ogni calice.

Un tuffo nelle atmosfere senza tempo dunque, a due passi da Porta Pia, a Via Ancona 40, in un ambiente caldo ed accogliente, un po’ vintage un po’ industrial, identificabile con il dolce sapore del passato.

Luci calde e lampadari artigianali realizzati con materiali di riciclo, antichi mobili restaurati, tavolini e seggiole del Novecento, in ferro battuto, un lungo fratino stretto e lungo, dove si possono vivere pasti e momenti conviviali.

 Dall’acquisto al dettaglio alla pausa pranzo, dall’aperitivo alla simpatica formula dei cestini da picnic da asporto, Spaccio Grosso ci ricorda che per viaggiare basta poco: è sufficiente un ricordo, un suono, un profumo.