Un oro per la Ginnastica Petrarca al Campionato Regionale Allieve di ritmica

Una medaglia d’oro per la Ginnastica Petrarca al Campionato Regionale Allieve Gold di ginnastica ritmica. Il merito è di Linda Fiorucci del 2013 che, tra le Allieve 2^ Fascia, è scesa in pedana a Firenze dove è emersa nel confronto con coetanee di tutta la Toscana al termine di un’impegnativa gara a corpo libero, fune e cerchio. La Ginnastica Petrarca ha trovato soddisfazioni anche con i ragazzi della ginnastica artistica maschile che, a Montevarchi, hanno vissuto il loro debutto.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Arezzo, (informazione.it - comunicati stampa - sport)

Una medaglia d’oro per la Ginnastica Petrarca al Campionato Regionale Allieve Gold di ginnastica ritmica. Il merito è di Linda Fiorucci del 2013 che, tra le Allieve 2^ Fascia, è scesa in pedana a Firenze dove è emersa nel confronto con coetanee di tutta la Toscana al termine di un’impegnativa gara sviluppata tra un programma completo di più esercizi della specialità, con la somma dei punteggi che ha permesso di decretare la classifica finale. La giovane atleta petrarchina si è messa alla prova a corpo libero, fune e cerchio, dimostrando preparazione, talento e carattere con cui ha meritato il gradino più alto del podio.

Un buon piazzamento è stato conseguito anche da Caterina Falomi tra le Allieve 3^ Fascia che ha chiuso la prova al sesto posto al termine della combinazione a corpo libero, fune, clavette e nastro. Tra le Allieve 4^ Fascia è stata invece impegnata Giulia Aritti che, al debutto nella competizione, si è piazzata ottava su quindici ginnaste con i suoi esercizi con cerchio, palla, clavette e nastro, infine a chiudere la squadra della Ginnastica Petrarca sono state Aurora Serafieri e Sveva Trojanis tra le Allieve 1^ Fascia che hanno vissuto la loro prima esperienza nella manifestazione classificandosi rispettivamente ottava e nona in virtù delle prove a corpo libero, fune e palla. «Ci congratuliamo con Linda Fiorucci per il suo eccezionale risultato che la pone ai vertici della ritmica toscana - commenta il presidente Simone Rossi, - e rivolgiamo un plauso anche alle altre ginnaste che hanno ben rappresentato la nostra società nel palcoscenico regionale, a conferma della bontà della lungimirante programmazione societaria e del lavoro svolto in palestra dallo staff tecnico con Francesca Lapi, Benedetta Moroni, Anna Bigi e Aurora Peluzzi».

La Ginnastica Petrarca ha trovato soddisfazioni anche con i ragazzi della ginnastica artistica maschile che, a Montevarchi, hanno vissuto il loro debutto nel campionato individuale regionale accompagnati dal tecnico Jacopo Pineschi. I risultati più prestigiosi sono arrivati nella categoria Senior con il primo posto di Tito Mariottini dopo gli esercizi a corpo libero, cavallo con maniglie, anelli e parallele, seguiti dal secondo e dal terzo posto di Francesco Castellitto e Leonardo Ercolani in seguito alla combinazione ad anelli e parallele, mentre tra gli Junior2 la società ha registrato un quarto posto con Christian Antonini e un sesto posto con Mattia Boncompagni che ha anche festeggiato un primo posto nella classifica degli anelli. Il programma del fine settimana è stato impreziosito dal secondo posto della squadra petrarchina formata da Alecsandru Musgociu e Andrea Palarchi nella prima tappa del trofeo regionale Winter Club 2023 Silver della categoria Allievi: i due ginnasti, guidati dal tecnico Alessandro Sadocchi, si sono misurati a corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele, sbarra e minitrampolino, trovando un ottimo piazzamento alle spalle della sola Arcobaleno Ginnastica Prato.