Le nuove stampanti a colori Xerox garantiscono agli stampatori competitività nel mercato della comunicazione grafica

Xerox ha presentato due nuove stampanti digitali che consentono ai fornitori di servizi di stampa di incrementare le opportunità di business ed acquisire lavori più remunerativi, che spaziano dagli album fotografici alle brochure, prodotti di direct mail e cataloghi. Il lancio avviene in un contesto in cui l’incremento delle pagine a colori continua a rappresentare un’imperdibile opportunità di business per le aziende presenti nel mercato della comunicazione grafica.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) I sistemi di stampa Xerox Colour J75 e C75 sono progettati per diversi ambiti produttivi quali centri di stampa interni, servizi di stampa rapidi, centri di stampa commerciali, agenzie creative, rivenditori specializzati nella stampa di fotografie e ambienti dipartimentali. Le funzioni per la produttività offerte sono tali da soddisfare sia i professionisti più esperti che coloro che stanno facendo il loro ingresso nel mercato.

“Il sistema J75 mette a disposizione numerose funzioni high-end in un footprint ridotto per risultati di stampa davvero sorprendenti”, ha sottolineato Sergio Andreani, Graphic Communications Director di Xerox Italia “Con il lancio di nuovi sistemi di stampa, Xerox continua a supportare le aziende del mercato della comunicazione grafica nel focalizzarsi sulle reali priorità del business, offrire il meglio ai propri clienti ed aumentare il volume dei lavori prodotti.”

Rispondendo alle esigenze espresse dai clienti in termini di precisione nell'allineamento e nella registrazione, questi due nuovi dispositivi integrano numerosi strumenti pensati per semplificare la resa dell'immagine e massimizzare la continuità operativa. Gli utenti possono facilmente automatizzare il controllo della registrazione e calibrare l'uniformità della densità senza bisogno dell'intervento di un tecnico.

Xerox Colour J75
Ai centri di stampa commerciali che producono applicazioni ad alto volume e alto valore aggiunto, l'unità Xerox Colour J75 consente di incrementare le opportunità di business e i livelli di produttività, permettendo di utilizzare qualsiasi tipologia di supporto cartaceo fino ad una grammatura di 300 gsm a velocità massima – 76 pagine al minuto (ppm). Xerox Automated Colour Quality Suite (ACQS) permette di allinearsi a qualsiasi calibrazione di colore; la tecnologia ACQS mette a disposizione uno spettrofotometro integrato e strumenti per la gestione del colore per garantire la massima precisione e affidabilità a fronte del minimo intervento tecnico.

Le soluzioni a supporto del workflow messe a punto da Xerox e dai business partner completano e semplificano la realizzazione di applicazioni, dalle semplici cartoline ai più complicati fascicoli. I dispositivi di stampa permettono infine di creare campagne cross-media personalizzate con la collaborazione di XMPie, una società Xerox.

Xerox Colour C75 Press
Xerox Colour C75 semplifica l'avviamento o l’ampliamento di un’attività di stampa digitale; è in grado di gestire fino a 76 ppm con supporti non patinati e 51 ppm con quelli patinati. Il nuovo dispositivo è un importante strumento che consente lo sviluppo del business, di cui i clienti necessitano per incrementare i propri profitti.

Le sofisticate funzioni di scansione e copia aumentano l'efficienza del workflow, un vantaggio concreto per chi si affaccia sul mercato digitale. Le soluzioni mobili e cloud opzionali offrono nuove modalità per incrementare le proprie opportunità di business, permettendo di gestire e stampare i lavori direttamente da smartphone, tablet, laptop o desktop.

Xerox ProfitAccelerator Digital Business Resources, la più grande raccolta di strumenti e servizi di business development, aiuta infine gli stampatori a trarre il massimo vantaggio possibile dagli investimenti compiuti nelle tecnologie di stampa.

Disponibilità
I modelli Colour J75 e C75 saranno disponibili dal 4 marzo 2013 attraverso la forza vendita, i rivenditori e i concessionari Xerox.

-XXX-
Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.
Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

Per ulteriori informazioni:
Julia Cozzi
Xerox S.p.A., Public Relations
Tel. 02.50989.1
E-mail: [email protected]

Per ulteriori informazioni:
Barbara Papini / Alessandra Fremondi / Elisa Casagrande
Fleishman-Hillard Italia
Tel. 02.318041
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
E-mail: [email protected]
Ufficio Stampa
elisa casagrande
Fleishman Hillard
via Leto Pomponio 3/5
20146 Milano Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili