Estate in Appennino alla Taverna Medievale del Castello di Gropparello, magia in cucina.

Per coppie, per famiglie, per gruppi di amici pranzi e cene nel Padiglione delle Rose, degli Ulivi e nelle sale interne della Masseria.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Gropparello, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Arrosto di maiale con salsa alla menta, filetto di manzo irlandese con salsa di pinoli e crema di patate, lattonzolo brasato al Gutturnio con salsa di mandorle e prugne, ravioli di ricotta ai funghi Porcini e Prosciutto Crudo, tortelli di zucca con Parmigiano Reggiano, zuppa di farro, scottiglia di maiale con crostoni, frolle speziate, dessert al cioccolato con fragole: sentite già il sapore e la voglia? E se la cucina è da favola, l'atmosfera in collina che profuma di lavanda, di rose in fiore, di foglie verdi è senza tempo: fra grandi aiuole e verdi prati, la Taverna Medievale nella masseria del Castello di Gropparello sull'Appennino Piacentino ha riaperto i portoni e l'area giardino per un'estate magica!

E' da scoprire il ristorante all'interno del Castello di Gropparello – che fa parte del circuito dei Castelli del Ducato – un luogo di gusto nato dalla passione della castellana per la cucina ed il ricevimento, oggi arricchito dal tocco della Chef Paola che, in aggiunta ai piatti storici, propone ricette fusion tra tradizione e innovazione cercando sempre la formula del chilometro zero. Nello splendido parco del Castello di Gropparello, in un ambiente curato nei dettagli e di grande suggestione, potrete fare un suggestivo viaggio nel Medioevo con piatti che ripropongono le ricette dell'epoca, spesso rivisitate in chiave moderna.

Dopo la visita al magnifico maniero, il momento di relax è a tavola: si accede alla Taverna Mediale e ai tavoli nei padiglioni del giardino solo su prenotazione.

Solo per pochi, su prenotazione, la castellana Maria Rita Trecci Gibelli entra in cucina per proporre i suoi menu, che poggiano sulla conoscenza della cucina storica fusa con le tradizioni della sua famiglia: da un minimo di 4 persone a un massimo di 16, per esaudire il desiderio di sapori ottimi e soprendenti.

Come ha riaperto la Taverna Mediavale? Con le 2 sale interne ed il giardino, in modo da mantenere sempre una grande distanza tra gli ospiti. I tavoli sono tematizzati ed hanno tutti un nome: “Di fatto prenotare un tavolo sarà come prenotare una suite in un albergo: massimo comfort, layout personalizzato, accoglienza calorosa e discreta, piatti portati a tavola con cloche, distanza e raffinatezza, in una atmosfera di familiare nobiltà” spiega la castellana Maria Rita Trecci Gibelli.

Da sapere: accoglienza in sicurezza al Castello di Gropparello e nella Taverna Medievale.

La Taverna accoglie solo su prenotazione perche il layout dei tavoli cambia in base alla composizione dei gruppi prenotati (coppie, conviventi, amici non conviventi).

Il menu offre piatti a la carte, menu di degustazione, menu della tradizione.

Il personale è formato per osservare con grande cura e rispetta i protocolli di cui la struttura si è dotata.

Gli ambienti hanno l’aria purificata costantemente.

Le superfici vengono continuamente sanificate con detersione e igienizzazione, a base di sali quaternari e perossido di idrogeno.

All'ingresso del Castello di Gropparello viene misurata la temperatura

Ecco gli orari della Taverna Medievale:

giovedì, venerdì e prefestivi dalle 19:00 alle 24:00

sabato, domenica e festivi dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 24:00

Capienze a tavola:

Sala Rossa 28-32 posti - 8 tavoli

Pergola in Giardino 12 posti - 3 tavoli

Giardino delle Rose e degli Ulivi 24 posti - 9 tavoli

Rotonda delle Acacie - per le cene con animazione - 100 posti - 25 tavoli

E per chi vuole fare un po' di movimento prima di mettersi a tavola è possibile prenotare anche il tour escursionistico alle Gole del Vezzeno, adatto a grandi e piccoli, perfetto da fare con comode scarpe da ginnastica: vi offrirà punti panoramici sorprendenti sul Castello e sulla valle, oltre che occasioni per scattare foto strepitose!

[email protected]

www.castellidelducato.it

Il presente comunicato è autorizzato dalla proprietaria del Castello di Gropparello Maria Rita Trecci Gibelli.

 

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Francesca Maffini
Ufficio Stampa Castelli del Ducato di Parma Piacenza Pontremoli
Italia
[email protected]