ZTE presenta i suoi progetti per l'innovazione trasformativa dell'ICT mobile alla conferenza annuale degli analisti

I delegati alla ZTE Global Analyst Conference 2015 a Shanghai hanno illustrato le analisi dell'azienda in tema di 5G, SDN, cloud computing e Big Data
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHANGHAI, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), fornitore internazionale di apparati di telecomunicazioni e di soluzioni tecnologiche professionali e di consumo per l'internet mobile, ha oggi presentato i dati sulle principali tendenze del settore tecnologico globale delineando i progetti dell'azienda, che punta a eccellere nelle innovazioni che aiutano carrier, imprese, settore pubblico, consumatori e partner a sfruttare appieno le opportunità offerte dai nuovi mercati.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150713005937/it/

Di pari passo con la sempre maggiore connessione globale generata dall'Internet delle cose, ZTE intensificherà la ricerca su 5G, SDN (Software Defined Networks), cloud computing e Big Data, per aiutare i clienti a realizzare le reti e le infrastrutture tecnologiche di prossima generazione necessarie per l'offerta di un maggior numero di servizi dinamici, come ha dichiarato il Dr Zhao Xianming, direttore tecnologico, durante la conferenza globale degli analisti organizzata da ZTE a Shanghai. Tra gli altri, hanno preso la parola il Dr. Shan Zhiguang, direttore del dipartimento di ricerca per l'informatizzazione dello State Information Center, e Hidebumi Kitahara, direttore senior di SoftBank.

"In futuro, miliardi di oggetti e macchine disporranno della connettività basata sulla banda larga, con volumi sempre maggiori di dati generati dalla digitalizzazione di industrie e servizi governativi", ha commentato il Dr. Zhao. "L'ecosistema tecnologico globale si fa sempre più diversificato e complesso. Tutte le parti interessate devono quindi aprirsi maggiormente alla collaborazione, per guidare le innovazioni che porteranno vantaggi a consumatori e aziende".

ZTE, il fornitore di soluzioni di reti LTE 4G che vanta la maggior crescita a livello mondiale, è leader nella ricerca sul 5G e su altre tecnologie delle reti di prossima generazione. L'azienda ha annunciato la collaborazione con importanti carrier mondiali, come China Mobile e SoftBank, incentrata sulle soluzioni di rete pre5G proprietarie di ZTE, per consentire ai clienti di emulare le caratteristiche e le performance delle future reti 5G utilizzando l'infrastruttura 4G già esistente.

ZTE si concentrerà inoltre sulle innovazioni nei settori SDN e NFV (network function virtualization) per aiutare gli operatori nella migrazione verso infrastrutture di rete più scalabili e flessibili, in previsione di una sempre più forte domanda da parte degli utenti, ha proseguito il Dr. Zhao. Nel 2014, il colosso cinese ha lanciato la soluzione ElasticNet SDN IPRAN (internet protocol radio access network) per facilitare la virtualizzazione di grandi quantità di dispositivi a livello di accesso, nell'obiettivo di semplificare il funzionamento e la manutenzione delle reti.

Tramite il suo reparto Imprese ed enti governativi, ZTE si occuperà specificamente dei più importanti settori verticali dell'industria, come trasporti, energia e servizi finanziari, settore pubblico e Internet, sfruttando la propria esperienza nel segmento delle telecomunicazioni e dell'informatica per le aziende per realizzare soluzioni convergenti che aiuteranno i clienti ad aumentare la produttività e a raggiungere l'efficienza, ha spiegato il Dr. Zhao.

Le soluzioni Smart City 2.0 targate ZTE favoriranno le innovazioni nel settore tecnologico e della gestione operativa nel settore pubblico, ha commentato il Dr. Zhao. Le soluzioni Smart City di ZTE sono utilizzate in oltre 110 città di tutto il mondo per offrire servizi pubblici di qualità elevata, come nel settore sanitario e scolastico, dedicati ai residenti.

La divisione di ZTE dedicata ai dispositivi mobili si concentrerà sull'innovazione dei prodotti destinati ai consumatori, che potranno così usufruire di smartphone, tablet e dispositivi indossabili avanzati, accedendo al contempo ad applicazioni e software personalizzati e produttivi di semplice utilizzo.

In collaborazione con partner del calibro di Baidu, Nuance e Ambience, nel 2014 ZTE ha creato la Smart Voice Alliance, finalizzata all'innovazione dei dispositivi smart con controllo vocale di prossima generazione. Lo smartphone ZTE Star 2 offre le capacità di voice control più complete del settore, grazie agli algoritmi incorporati a livello di sistema.

Sempre nel 2014, ZTE ha annunciato una nuova missione per rivoluzionare le telecomunicazioni, l'informatica aziendale e i dispositivi consumer, aiutando i clienti ad adattarsi e a prosperare nell'era della connettività continua e intelligente, nel quadro della strategia M-ICT del produttore asiatico.

La strategia M-ICT di ZTE prevede l'integrazione della sua esperienza di altissimo livello nelle reti per le telecomunicazioni, nei dispositivi mobili e nell'informatica aziendale, nell'obiettivo di guidare le innovazioni trasformative che aiutano i clienti ad affrontare la transizione a un mondo caratterizzato dalla maggior convergenza tecnologica. Guidata dai suoi valori fondamentali "Intelligente, verde e aperto" (CGO: Cool, Green and Open), ZTE è ottimamente posizionata per realizzare quelle soluzioni innovative e potenti che offrono valore ai clienti.

Copyright Business Wire 2015

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
[email protected]
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti