Coquis protagonista della quinta tappa dell’IMAF Chefs’Cup 2014

A Perugia la coppia Angelo Troiani e Giulio Terrinoni si esibirà nella preparazione di due ricette ispirate al film Forrest Gump con Tom Hanks
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) - Venerdì 28 febbraio, in occasione della quinta tappa dell’International Migration Art Festival Chefs’ Cup, Angelo Troiani, Chef de “Il Convivio” e direttore di Coquis, Ateno italiano della cucina, e Giulio Terrinoni, Chef del ristorante Acquolina e docente dell’Ateneo, si esibiranno nella preparazione di due ricette ispirate al cinema presso l’elegante cornice dell’ Hotel Brufani Palace nel cuore di Perugia.
Ispirandosi a Forrest Gump e alla fortuna che l’interprete del film fece grazie all’idea del suo amico Bubba, la coppia si cimenterà nella preparazione di due ricette: “Zuppa alla Bubba” e “Spaghettone shrimp balls”, i cui protagonisti principali saranno i gamberi.
Gli appassionati potranno ammirare in diretta l’operato degli chef e a Perugia, i ragazzi interessati alla professione avranno modo di conoscere da vicino il lavoro dei due grandi professionisti della cucina, che da tempo, proprio con Coquis, si dedicano anche all’insegnamento e alla formazione.
Coquis dispone di un’offerta formativa che si articola in corsi di alta formazione professionale per chef, pasticceri e pizzaioli, corsi amatoriali per gli appassionati, per sommelier e servizi di sala: i prossimi corsi di livello professionale iniziano lunedì 3 marzo.
Coquis, Ateneo Italiano della cucina, (www.coquis.it) nato dall’iniziativa dei fratelli Troiani, è la prima scuola di cucina con una struttura all’avanguardia di oltre 800 mq: 5 aule attrezzate con le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e, annesso, un negozio specializzato con vendita al dettaglio e all’ingrosso.
Coquis, Ateneo Italiano della Cucina, è stato recentemente segnalato da Food&Wine, la prestigiosa rivista internazionale dedicata al mondo dell’enogastronomia, come una tra le 10 migliori scuole di cucina al mondo.

L’offerta formativa di Coquis si articola in corsi di formazione professionale e corsi amatoriali di cucina, pasticceria, pizzeria, vino e servizi di sala.

L’esperienza e la competenza del corpo docente, la professionalità del team di lavoro, l’innovazione della struttura della scuola di cucina e delle aule didattiche, la varietà e la professionalità dell’offerta formativa. Rendono Coquis il luogo per eccellenza dove apprendere l’arte della gastronomia.

Per Informazioni: Coquis – Ateneo Italiano della Cucina www.coquis.it
Ingresso1: Via Flaminia 575 (1°piano) - 00191 Roma
Ingresso2: Corso Francia 124° (ascensore 3 piano) – 00191 Roma
Tel. +39 0633220082 Fax +39 0633222134 [email protected]
Ufficio Stampa: IMAGINE Communication
Via G. Barzellotti 9/ 9b – 00136 Roma Tel. 06.39750290 - Fax. 06.45599430 www.imaginecommunication.eu
Silvia Alesi [email protected] Lucilla De Luca [email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
IMAGINE Communication
 IMAGINE Communication (Leggi tutti i comunicati)
Via Giacomo Barzellotti 9b
00136 roma Italia
[email protected]
+39 06 39750290