Il nuovo sito di Banca Generali online con LBi

Go live con restyling integrale per www.bancagenerali.it, nuova release del sito di Banca Generali che ne sigla il profondo rinnovamento della presenza online e il passaggio da un approccio prettamente istituzionale a un canale orientato al prodotto e alle esigenze delle persone, in termini d’investimento e di risparmio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Banca Generali, al termine di una gara tra diverse agenzie, ha assegnato a LBi l’incarico di rilanciare la strategia di comunicazione online ideandone concept creativo, design e contenuti.

Cifra comunicativa del progetto, la scelta di raccontare in modo chiaro, semplice e accattivante prodotti finanziari complessi utilizzando contenuti intuitivi e soluzioni che ne semplificano la comprensione.

Nuovi percorsi di navigazione, prodotti finanziari in primo piano, utilizzo di call to action che invitano la clientela al contatto diretto con la rete dei promotori: www.bancagenerali.it si snellisce e si rivolge ai propri utenti in modo da rendere facile ed immediato l’accesso ai contenuti.

Nelle tre aree di business - bancaria, finanziaria, assicurativa - il visual viene interpretato attraverso metafore centrate sulla dualità presente/futuro.
Oltre 30 i visual ideati per raccontare i prodotti e i servizi di Banca Generali in questa chiave: così grazie a Banca Generali un castello di sabbia diventa un grattacielo e un bambino realizza il sogno di diventare campione.

Un innovativo format di comunicazione per promuovere e raccontare i prodotti, nuovi contenuti inseriti e l’ottimizzazione dei percorsi di navigazione sono i principi che hanno guidato la realizzazione dell’area pubblica del sito.

“Abbiamo scelto di rinnovare profondamente la nostra presenza online, a livello di look&feel e a livello concettuale, per garantire alla nostra rete di promotori finanziari un canale di comunicazione rinnovato e ai nostri clienti una vetrina per scoprire l’offerta della banca” - dichiara Barbara Malagutti, Direttore Marketing di Banca Generali.

"Il progetto bancagenerali.it - commenta Luca Galli, Client Partner di LBi - rispecchia pienamente l'idea di blending che caratterizza LBi, dove l’integrazione tra competenze diverse è il risultato di uno scambio continuo e strutturale tra strategia, creatività, marketing e tecnologia”.

Credits per Banca Generali
Digital Marketing - Alberto Mastrogiuseppe, Giulia Patruno

Credits per LBi
Client Services Director - Carol Pesenti
Client Partner - Luca Galli
Project Manager - Marco Ciffo
Executive Creative Director - Fabio Paracchini
Creative Director - Mauro Caramella
Art Director - Myriam Albanese, Federico Mainardi
Copywriter - Francesca Finarelli, Gaia Garofolo, Alessandra De Ascentiis

Banca Generali
Banca Generali ha realizzato una rapida crescita, che l’ha portata ad affermarsi come uno dei principali player del proprio settore, dimostrando di saper perseguire un preciso progetto di sviluppo dell’attività.
L’obiettivo di Banca Generali è rispondere, attraverso le proprie reti di consulenti finanziari, alle esigenze d’investimento e di valorizzazione del risparmio di ciascun cliente, coerentemente con il profilo finanziario e l’orizzonte temporale di ognuno.
La mission di Banca Generali è sviluppare la propria leadership nel mercato italiano dei Personal Financial Services, grazie a una gamma completa e innovativa di prodotti bancari, assicurativi e di risparmio gestito.

LBi
LBi è l’agenzia digitale globale che fonde strategia, creatività, marketing e tecnologia per creare valore per le aziende.
Presenti in 16 paesi con 27 uffici e più di 2000 specialisti, aiutiamo ogni giorno i nostri clienti a comprendere e realizzare il proprio futuro digitale.
Definiamo ed eseguiamo strategie digitali che rendono irresistibili i brand e aggiungono valore, ricchezza e divertimento nelle vite delle persone.
Lo facciamo mettendo in gioco service design, branded content, mobile, e-commerce, social CRM, social media, digital display, SEO&SEM, user experience research & design, content & experience management, analytics e molto altro ancora.
Ci sono un sacco di cose che rendono unica LBi, ma se dovessimo sceglierne una sarebbe la capacità di orchestrare il lavoro dei nostri team multidisciplinari per definire, creare, distribuire e misurare servizi, contenuti, comportamenti e idee di comunicazione efficaci e coinvolgenti. Questa cultura noi la chiamiamo “blending” ed è il motivo per cui siamo stati scelti da clienti come Banca Generali, Barilla, Cillit Bang, Ermenegildo Zegna, ESA-European Space Agency, Europ Assistance, Kuoni, Indesit, Lavazza, Linear, Mediaset, NTV, Reckitt Benckiser, SEA, Unicredit, Vodafone.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Costanza Mastrovalerio
 LBi (Leggi tutti i comunicati)
(Milano) Italia
[email protected]