Huawei riunisce i leader del settore ICT intorno al tema della banda larga come forza trainante dello sviluppo economico e sociale

Al Mobile World Congress 2013, il Broader Way Forum si pone come piattaforma di dialogo tra aziende, governi ed enti no-profit sul futuro della banda larga
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Huawei, azienda leader nelle soluzioni di Information e Communication Technology, ospita oggi il Broader Way Forum al Mobile World Congress di Barcellona. Ryan Ding, CEO Huawei Carrier Network Business Group, e il Dr. Hamadoun I. Touré, Segretario Generale dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU), introdurrano i temi chiave del dibattito e condivideranno riflessioni e idee su come la banda larga possa guidare la società digitale.

In pochi anni, la rivoluzione digitale ha sensibilmente cambiato il nostro modo di stare in contatto con famiglia e amici, di lavorare, di tenerci informati e divertirci. In questa società digitale che si sta rapidamente evolvendo, tutte le istituzioni, da quelle scientifiche a quelle della sanità e dell’istruzione, stanno subendo delle trasformazioni. Un’infrastruttura di rete a banda larga efficiente è fondamentale, affinché questo processo di trasformazione avvenga con successo.

Yu Quan, CSO di Huawei Wireless Network Business Unit, che parteciperà alla tavola rotonda del forum, ha affermato: “Il Broader Way Forum di Huawei offre la possibilità ai leader del settore di incontrarsi e discutere l’importanza della banda larga e, in particolare, le opportunità di sviluppo della società digitale globale e i potenziali rischi per l’economia di una mancata adozione di iniziative adeguate”.

Tra i temi da affrontare, i benefici di natura economica e sociale della società digitale e della diffusione della banda larga; il ruolo del governo nella massimizzazione dell’impatto della banda larga e della società digitale; i vantaggi per il settore e gli investimenti che

pubblico e privato sono chiamati a sostenere per raccogliere i frutti di una rivoluzione digitale della società guidata dalla banda larga.

Inaugurato al Mobile World Congress 2012, il Broader Way Forum di Huawei consiste in una serie di eventi in tutto il mondo che riunisce influenti stakeholders, pubblici e privati, del settore ICT (esperti, docenti universitari, operatori, fornitori di servizi internet, funzionari del governo e giornalisti) per incoraggiare il dialogo e promuovere azioni concrete volte a incentivare l’innovazione attraverso la banda larga come catalizzatore dello sviluppo economico e sociale globale.
elisa casagrande
Fleishman Hillard