Il Quinto ciclo dell’UAEREP sarà focalizzato su ‘Migliorare la formazione delle nubi’

Il Centro nazionale di meteorologia oggi ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il padiglione degli EAU alla conferenza COP27 che si tiene a Sharm El-Sheikh, le aree di ricerca mirata per i progetti di ricerca del Quinto ciclo dell’UAE Research Program for Rain Enhancement Science (UAEREP), con un focus su due aree ad alta priorità: il miglioramento della formazione delle nubi e il miglioramento della pioggia. questo comunicato stampa include contenuti multimediali…
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
SHARM EL-SHEIKH, Egitto, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Il Centro nazionale di meteorologia oggi ha annunciato, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il padiglione degli EAU alla conferenza COP27 che si tiene a Sharm El-Sheikh, le aree di ricerca mirata per i progetti di ricerca del Quinto ciclo dell’UAE Research Program for Rain Enhancement Science (UAEREP), con un focus su due aree ad alta priorità: il miglioramento della formazione delle nubi e il miglioramento della pioggia.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20221110005643/it/

Il Quinto ciclo dell’UAEREP sarà focalizzato su ‘Migliorare la formazione delle nubi’

Group Photo (Photo: AETOSWire)

Il Quinto ciclo del programma sarà lanciato nel corso della 6a edizione dell’International Rain Enhancement Forum il 24 gennaio 2023 a Abu Dhabi.

Le seguenti sono le nuove aree di ricerca mirata: indagini della catena fisica di eventi che conducono alla formazione delle nubi e alla pioggia; valutazione dei processi fisici relativi alle nubi a temperatura moderata o bassa e in fase mista e delle loro interazioni che causano la pioggia; modellazione multiscala di processi atmosferici importanti che collegano la dinamica e la microfisica delle nubi; le normali previsioni atmosferiche e quelle a brevissimo termine (“nowcasting”) a supporto delle operazioni di inseminazione delle nubi (“cloud seeding”); usi innovativi delle tecniche di intelligenza artificiale, particolarmente nuovi approcci al machine learning; e integrazione di nuovi strumenti numerici e di misurazione per ottenere una comprensione chiara e scientifica dell’intera catena di eventi e processi che interessano, fra altri, la formazione delle nubi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2022

Salam Shehady
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20221110005643/it/

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti