CONSORZIO BRIANZA CHE NUTRE PRESENTA IL SUO STREET FOOD TRUCK D’ARTISTA

Una straordinaria sorpresa per gli amanti del cibo da strada di qualità: un furgone vintage targato Consorzio Brianza Che Nutre, decorato da Alberto Casiraghy, eclettico artista lecchese, e carico di bontà tipiche delle nostre terre, vi aspetta dal 23 al 25 aprile ad Agrinatura presso il centro fieristico e congressuale Lariofiere di Erba (Co). Per soddisfare anche i palati più fini.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

sucessivo
Casatenovo (Lc), (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) – Il Consorzio Brianza Che Nutre conferma la sua presenza dal 23 al 25 aprile ad Agrinatura, la fiera di Erba dedicata alla filiera agroalimentare e zootecnica italiana. Il consorzio partecipa per la terza volta consecutiva, con una significativa rappresentanza di produttori o trasformatori d’eccellenza di materie prime provenienti dalle terre brianzole.

Fiore all’occhiello di questa edizione è sicuramente lo Street Food Truck, un Bedford anni ’70, una chicca per gli amanti del vintage, che verrà presentato ufficialmente nella sua nuovissima versione, dopo essere stato oggetto di un re-styling integrale, ideato dal product manager di Brianza Che Nutre nonchè designer Marcello Pirovano, che si è avvalso, per la realizzazione del progetto, di un creativo d.o.c., artista e fondatore della Edizioni Pulcinoelefante: Alberto Casiraghy.

La customizzazione è particolarmente accattivante ed originale. La carrozzeria di colore neutro è stata decorata con gli aforismi di Casiraghy, riportati a mano libera dallo stesso maestro brianzolo grazie allo speciale inchiostro indelebile dei pennarelli Molotow (prodotto tedesco disponibile da Peregolibri www.peregolibri.it). Il veicolo si è così trasformato in un’opera d’arte su quattro ruote, pronta per portare nelle piazze e nelle vie italiane le eccellenze enogastronomiche della Brianza.

Quale cibo offre il food truck del Consorzio? Non mancheranno i piatti della tradizione, rivisitati però nella formula da strada. Le ricette sono il frutto di studi e prove fatte nelle cucine dei ristoranti consorziati, dove gli chef hanno dato una nuova forma ai piatti tipici delle nostre terre, per poter essere degustati in maniera informale, in piedi o mentre si passeggia. Alcuni esempi: il Pan Cassoeula, i Mondeghini, Pan&Formagitt, Lecca Lecca di Riso allo zafferano, Torta Paesana su Stecco.

Quanto alle materie prime, provengono quasi tutte esclusivamente dal territorio e sono a Km zero. Tra i consorziati c’è chi produce e fornisce zafferano padano, miele, carni, verdure, pane, salumi, dolci e addirittura il caffè. E naturalmente il vino delle colline, la birra artigianale e i succhi biologici.

In breve: il Consorzio Brianza Che Nutre e il suo Street Food Truck sono presenti nel padiglione Volta ad Agrinatura presso Lariofiere di Erba nei giorni 23, 24, 25 aprile. Ingresso: dalle 9,30 alle 19,00. Gratuito fino ai 14 anni, disponibili anche pacchetti famiglia.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa