Giri di poltrona ai vertici di Jabra

Jabra, leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di soluzioni per le comunicazioni a mani libere, annuncia, per questo inizio di 2013, importanti giri di poltrone all’interno del team italiano.
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Milano, (informazione.it - comunicati stampa - telecomunicazioni) Adriano Palomba, Nuovo South Channel & SA Sales manager. Dopo 8 anni in Jabra, Adriano Palomba diventa South Channel & SA (Strategic Alliances) Sales manager, accettando con entusiasmo e determinazione la nuova sfida societaria che lo porterà a gestire, supportare e coordinare il canale di Italia, Francia, Spagna e Portogallo. Grazie alla sua pluriennale esperienza acquisita in veste di Operations Director France & Southern Europe prima e di Country Manager delle divisioni Contact Center e Office Italia e Iberia poi, Palomba ha contribuito significativamente a consolidare il posizionamento di Jabra e a sviluppare nuove determinanti partnership globali con aziende del calibro di Dell e HP.
Nato a St Mandé (Francia) nel 1970 e laureato in Economia e Commercio presso l’ISPAC, ha precedentemente maturato significative esperienze nei settori delle telecomunicazioni e leisure-automotive, in particolare in qualità di Sales Administration Manager per Avis Budget Group, Sales Administration group leader in SFR e Team Leader in Norauto.

Barbara Melloni,
Nuovo Marketing Manager Italia, Spagna e Portogallo
Entrata in Jabra nel 2006, Barbara Melloni ha immediatamente intrapreso una carriera contraddistinta da una progressiva crescita professionale. Dopo aver con successo svolto il ruolo di Marketing Manager per l’Italia, ricoprendo una funzione strategica nell’anticipare le tendenze del mercato, sviluppare e mantenere una comunicazione in grado di coprire tutto il territorio italiano e presidiare i diversi segmenti, Melloni ora viene promossa a responsabile Marketing anche per la Spagna e il Portogallo.
Nata a Milano nel 1978, Barbara Melloni, dopo essersi laureata in Economia e Commercio presso l’Università Cattolica di Milano, ha maturato un’esperienza prima nell’ambito comunicazione ed in seguito nel settore commerciale, presso un’importante azienda di design.
Mauro Caule,
Nuovo South Global Account Manager
Entrato in Jabra nel maggio 2009 come Sales Engineer, Mauro Caule ha fino ad ora ricoperto il ruolo di High Touch in italia, svolgendo l’attività di creazione della domanda dei prodotti Jabra presso gli utenti finali e dando supporto tecnico-commerciale ai partner con attività congiunte sul cliente finale.
Con il nuovo incarico, Caule è stato promosso al ruolo di Global Account Manager per il Sud Europa, con l’obiettivo di sviluppare il business aziendale nelle aree presidiate in collaborazione con i team locali.
Nato a Biella nel 1981 e laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Torino, ha precedentemente maturato esperienze sia tecniche in ambito R&D sia commerciali in ambito Pre-Sales presso l’azienda multinazionale STMicroeletronics.
Irene Pilia
Esseci Sistemi di Comunicazione
Via Ripamonti 35
20136 (Milano) Italia