Con Billa si impara la giusta alimentazione divertendosi!

Dall’8 maggio al 28 giugno 2014 sarà possibile collezionare le figurine di “Esplorando il Corpo Umano – L’alimentazione”
Articolo Precedente

Articolo Successivo

sucessivo
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande) Uno stile di vita sano basato su una corretta alimentazione è un valore che Billa, da anni, promuove attraverso numerose attività dedicate ad adulti e bambini. E proprio a questo tema, Billa dedica una nuova special promotion, realizzata in collaborazione con la De Agostini, che ha come protagonisti i simpatici personaggi di Hellomaestro di “Esplorando il Corpo Umano”. Con il Maestro, l’Assistente, Kira, Peter e tutti gli altri amici sarà possibile scoprire i segreti del cibo e dell’alimentazione attraverso un fantastico viaggio all’interno del corpo, divertendosi.

L’iniziativa è valida a partire dall’ 8 maggio fino al 28 giugno 2014 per tutti i clienti possessori della Billa Card che con 15 euro di spesa riceveranno una bustina contenete cinque figurine. L’album per la raccolta sarà in vendita all’interno dei supermercati Billa al costo di 2,90 euro. I regali Billa non si esauriscono: per chi troverà le figurine speciali, infatti, in palio uno dei fantastici premi targati “Esplorando il Corpo Umano” come il cofanetto del corpo umano, composto da una collana da 26 DVD; l’enciclopedia del corpo umano con ben 72 volumi oppure 56 schede quiz abbinate alla speciale Doctor Pen. Inoltre, all’interno dei punti vendita Billa che aderiscono alla promozione, sarà possibile trovare e acquistare tre diversi giochi in scatola sul corpo umano al costo di 4,90 euro.

“La collezione ‘Esplorando il Corpo Umano - L’alimentazione’ è l’occasione ideale per coinvolgere i bambini in maniera semplice e divertente, nei confronti di un tema molto importante come l’alimentazione sana e salutare – afferma Rosanna Ungaro, Direttore Marketing&Comunicazione di Billa - Per questo, oltre all’album, abbiamo deciso di creare all’interno del nostro sito www. billa.it una sezione dedicata, dove i bambini potranno trovare tanti giochi e attività per approfondire le proprie conoscenze sul corpo umano, e dove genitori e insegnanti potranno leggere e scaricare contenuti didattici interattivi per aiutarli in questo percorso di apprendimento. Le schede sono pensate anche per essere utilizzate in classe sulle lavagne multimediali”.

L’impegno di Billa per la corretta alimentazione continua anche al di fuori dei punti vendita con un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole di Novara. Grazie alla collaborazione con De Agostini, Billa ha ideato e organizzato un mini corso di educazione alimentare pensato per gli studenti delle classi 4° e 5° elementare di 9 scuole della città di Novara. Per coinvolgere e stimolare la partecipazione degli alunni Billa metterà a disposizione materiale didattico per allestire le classi.