Carrarese batte Sudtirol 2-0 e conquista i primi punti in Serie B

La Carrarese ha ottenuto una vittoria importante contro il Sudtirol, battendo la capolista per 2-0 nella terza giornata del girone d'andata della Serie B. La partita si è svolta allo Stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani di Pisa, provvisorio terreno di casa della squadra toscana.

La partita è stata equilibrata, ma la Carrarese è riuscita a portarsi in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato da Schiavi. Il rigore è stato procurato da Coppolaro, che ha subito un fallo in area di rigore.

Nel secondo tempo, la Carrarese ha raddoppiato al 56' con un colpo di testa di Finotto, che ha sfruttato un cross preciso di un compagno. Nonostante i tentativi del Sudtirol di rientrare in partita, la difesa della Carrarese ha tenuto bene, impedendo agli avversari di creare vere occasioni da gol.

Federico Valente, allenatore del Sudtirol, ha commentato la sconfitta sottolineando l'equilibrio della partita e la necessità di analizzare la prestazione della squadra. Ha inoltre ricordato che il Sudtirol tornerà in campo già sabato per cercare di riscattarsi.

Con questa vittoria, la Carrarese conquista i primi tre punti della stagione, mentre il Sudtirol perde il primato in classifica. La squadra toscana spera che questo successo possa rappresentare un punto di svolta per il resto del campionato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo