We receive and publish Da Farmitalia a NMS: un patrimonio industriale da tutelare NerPharMa non è semplicemente una società del gruppo NMS: rappresenta uno degli ultimi pilastri produttivi ancora attivi del glorioso polo farmaceutico di Nerviano, nato negli anni ’50 con Farmitalia e poi proseguito attraverso Pfizer, Nerviano Medical Sciences e oggi con NerPharMa. L’intero complesso è stato per decenni un simbolo…
Leggi
Altre informazioni:
A soli 30 minuti da Como, il Gruppo Chiesi, attivo nel settore biofarmaceutico e con sede a Parma, ha annunciato di voler realizzare un nuovo stabilimento per produrre farmaci. Il sito prescelto sarà alle porte di Milano, a Nerviano. Il progetto prevede il rilancio di questo storico sito produttivo, nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e successivamente interessato da vari passaggi di proprietà fino…
Leggi
L’acquisizione del sito di Nerviano da parte del Gruppo Chiesi segna una rinascita per un polo dalla storia lunga e complessa. Nato negli anni Cinquanta come parte di Farmitalia, ha raggiunto il proprio apice con la scoperta dell’adriamicina, un farmaco anti-tumorale sviluppato in collaborazione con l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che ha rivoluzionato la cura del cancro. Nel corso degli anni il sito ha subìto diverse trasformazioni, diventando Nerviano Medical Sciences (NMS) e mantenendo un forte focus sulla…
Leggi
L’annuncio della creazione di un polo farmaceutico all’avanguardia a Nerviano è stato accolto con grande entusiasmo per le opportunità che porterà al territorio. Tra gli aspetti più rilevanti del progetto spicca la creazione di oltre 300 posti di lavoro entro il 2029, elemento che rafforza il ruolo strategico della cittadina nell’ambito della ricerca farmaceutica. Daniela Colombo, sindaco dal 2021, ha seguito in prima persona l’evoluzione del sito Teva sin dai…
Leggi
Il Gruppo Chiesi, multinazionale biofarmaceutica con sede a Parma, ha annunciato l’acquisizione di un nuovo sito produttivo a Nerviano, in provincia di Milano, con un investimento strategico di 430 milioni di euro entro il 2030. L’obiettivo del progetto è potenziare la capacità del Gruppo nella produzione di inalatori a bassa impronta carbonica e farmaci biologici sterili, focalizzandosi sul trattamento delle malattie respiratorie Il progetto di…
Leggi
Il Gruppo Chiesi, gruppo biofarmaceutico internazionale con sede a Parma, ha annunciato un importante investimento in Lombardia, con la realizzazione di un nuovo stabilimento destinato alla produzione dei propri farmaci a Nerviano, a pochi chilometri da Saronno. Il progetto prevede il rilancio di questo storico sito produttivo, nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e successivamente interessato da vari passaggi di…
Leggi
Il gruppo Chiesi realizzerà un nuovo stabilimento destinato alla produzione dei propri farmaci a Nerviano, in provincia di Milano. L’investimento, pari a 430 milioni di euro nel periodo 2025-2030, prevede la riqualificazione di un’area industriale di 124.000 metri quadri e il rilancio dello storico sito produttivo, nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e successivamente interessato da vari passaggi di proprietà fino alla chiusura nel 2024…
Leggi
Un investimento strategico da 430 milioni di euro da qui al 2030. Questa la cifra messa sul piatto dal Gruppo Chiesi, che promette di dare nuova vita a un ‘gioiello’ del pharma lombardo in un’ottica di innovazione, ma anche sostenibilità ambientale. Obiettivo dell’azienda farmaceutica con sede a Parma, l’ex centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba a Nerviano, che sarà acquisito e totalmente ripensato per ospitare la produzione di prodotti biologici sterili e inalatori per il…
Leggi
Chiesi, gruppo biofarmaceutico con sede a Parma, ha acquisito un nuovo stabilimento a Nerviano (Milano), destinato alla produzione dei farmaci. L’investimento, pari a 430 milioni di euro nel periodo 2025-2030, prevede la riqualificazione di un’area industriale di 124mila metri quadri. Il progetto di Chiesi a Nerviano Il progetto prevede il rilancio dello storico sito produttivo di Nerviano, nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e…
Leggi
Gruppo Chiesi: investimento da 430 mln per nuovo sito produttivo Nerviano (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mar - Il Gruppo Chiesi annuncia l'acquisizione di un nuovo sito produttivo a Nerviano (Milano): un investimento strategico da 430 milioni di euro nel periodo 2025-2030, per la crescita globale del Gruppo. Il progetto prevede il rilancio dello storico sito produttivo nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e successivamente interessato da vari…
Leggi
Gruppo Chiesi: investimento da 430 mln per nuovo sito produttivo Nerviano -2 Previsti 300 nuovo posti lavoro entro 2029 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 mar - Il progetto rientra nella strategia industriale globale del Gruppo, che prevede investimenti nei suoi stabilimenti di Parma e Blois (Francia) e attivita' a Santana de Parnaiba (Brasile) per soddisfare le crescenti necessita' terapeutiche di persone che convivono con malattie respiratorie.
Leggi
Il Gruppo Chiesi è pronto ad aprire un nuovo stabilimento di produzione di farmaci nel Milanese, a Nerviano. Il sito individuato è quello costruito nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba, e che negli anni successivi ha cambiato diverse proprietà fino a chiudere nel 2024. Il polo dell'azienda parmense sarà specializzato nella produzione di inalatori a bassa impronta carbonica per il trattamento di patologie respiratorie, ma anche nello sviluppo di…
Leggi
Il gruppo biofarmaceutico Chiesi investe in Lombardia per la realizzazione di un nuovo stabilimento destinato alla produzione dei propri farmaci a Nerviano (Milano). Il progetto prevede il rilancio dello storico sito produttivo, nato nel 1965 come centro di ricerca oncologica di Farmitalia Carlo Erba e successivamente interessato da vari passaggi di proprietà fino alla chiusura nel 2024. Il polo sarà specializzato principalmente nella produzione di…
Leggi
Un nuovo capitolo si apre per il polo di ricerca di Nerviano, un sito che ha visto alternarsi momenti di gloria scientifica e periodi di difficoltà economiche. Il Gruppo Chiesi, azienda biofarmaceutica internazionale con radici a Parma, ha annunciato un investimento di 430 milioni di euro entro il 2030 per rilanciare questo storico sito produttivo. L’obiettivo è trasformare l’area industriale di 124.000 metri quadri in un nuovo polo di…
Leggi
Pharma Industria farmaceutica Farmaceutica, Chiesi investe in un nuovo stabilimento a Nerviano Chiesi annuncia l’acquisizione di un nuovo sito produttivo a Nerviano (Milano). L’investimento strategico da 430 milioni di euro nel periodo 2025-2030, prevede la riqualificazione di un’area industriale di 124.000 metri quadri, trasformandola in un centro di eccellenza a livello internazionale di Redazione Farmacista33 Il Gruppo Chiesi annuncia l'acquisizione di un nuovo stabilimento a Nerviano, in…
Leggi