I giocatori dell'Argentina rispondono a tono alle minacce di Raphinha: "Noi parliamo in campo" Diversi giocatori della nazionale argentina hanno risposto con forza alle precedenti dichiarazioni roboanti di Raphinha, la stella del Brasile, che prima della partita aveva detto: "Li batteremo...assolutamente! Li picchieremo! In campo e fuori dal campo, se necessario". "Parliamo in campo. Ci è già successo in Coppa del Mondo, nelle…
Leggi
Approfondimenti:
Argentina-Brasile non sarà mai una rivalità banale: lo "scambio di battute" fra l'attaccante del Real Madrid e il centrocampista della Roma Lorenzo Ciabattini 26 marzo - 12:28 Nella notte l'Argentina campione del mondo ha travolto il Brasile con un sonoro 4-1 nella sfida di qualificazione ai Mondiali 2026, nonostante l'Albiceleste fosse già passata visto il pari fra Bolivia e Uruguay. La squadra di Lionel Scaloni ha dominato la partita…
Leggi
Attimi di tensione allo stadio Monumental di Buenos Aires al termine di Argentina-Brasile 4-1 , valido per le qualificazioni sudamericane ai Mondiali 2026 che si disputeranno negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. Al fischio finale dell'arbitro colombiano Rojas, Raphinha è stato circondato e spintonato dai giocatori dell'Argentina che, evidentemente, non avevano particolarmente gradito il comportamento del giocatore…
Leggi
E’ finita 4-1, ma “al Brasile è andata persino bene. Con Messi in campo, la sensazione è che il Brasile ne avrebbe presi sette” Tutti gli aggettivi peggiori vanno bene per descrivere la goleada che “il Brasile ha ingoiato, gol dopo gol (fino a quattro), in un Monumental che ha mostrato al mondo chi sono i veri campioni: l’Argentina. Il 4-1 dell'”umiliazione” che oggi trionfa su tutti i giornali sportivi del mondo consente all’Argentina di andare ai…
Leggi
Roma, 26 mar. – Al Monumental di Buenos Aires, l’Argentina, senza Messi e Lautaro, festeggia l’aritmetica qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio disintegrando il Brasile 4-1, alla quarta sconfitta nelle ultime cinque contro i rivali di sempre. La profezia alla vigilia di Raphinha (“Li batteremo, senza dubbio”) non ha fatto altro che galvanizzare i campioni del mondo in carica, dominanti dall’inizio alla fine e capaci di segnarne tre nei primi 37 minuti grazie a Julian, Enzo Fernandez e Mac Allister.
Leggi