Tragedia in mare: ritrovato il corpo del pescatore disperso a Porto San Giorgio

Il corpo di Bruno Boccolini, un pescatore di 83 anni residente a Porto San Giorgio, è stato ritrovato senza vita nel tratto di mare antistante la cittadina marchigiana. Le ricerche, iniziate la sera del 17 agosto, si sono concluse con il tragico ritrovamento a circa quattro miglia dalla costa.

Le operazioni di ricerca sono state avviate dopo che i familiari di Boccolini avevano lanciato l'allarme, preoccupati per il mancato rientro dell'anziano pescatore. La Guardia Costiera di Ancona ha coordinato l'intervento, impiegando due motovedette e un elicottero proveniente da Pescara. Anche i vigili del fuoco di Fermo, con diversi mezzi e una squadra di sommozzatori, hanno partecipato alle ricerche, insieme a squadre della protezione civile che hanno perlustrato la costa dalla foce del Tenna fino a Marina di Altidona.

Il corpo di Boccolini è stato avvistato dall'elicottero della Guardia Costiera "Nemo 11" a circa quattro miglia dalla costa. L'imbarcazione del pescatore era stata ritrovata vuota, con la marcia innestata, a tre miglia dalla costa e riportata in porto la mattina del 18 agosto.

La comunità di Porto San Giorgio è stata profondamente colpita dalla tragedia. Bruno Boccolini era un pescatore esperto e conosciuto nella zona. Le circostanze della sua scomparsa e del successivo ritrovamento senza vita sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo