Cagliari trionfa a Parma, una vittoria sofferta e meritata

- Nel posticipo della sesta giornata di Serie A, il Cagliari ha ottenuto il suo primo successo stagionale espugnando il Tardini di Parma con un rocambolesco 3-2. La partita, caratterizzata da continui capovolgimenti di fronte, ha visto la squadra di Nicola andare in vantaggio per ben due volte, per poi essere raggiunta dagli emiliani e infine conquistare i tre punti grazie a un gol di Piccoli nei minuti finali.

Il match si è aperto con un colpo di testa vincente di Zortea al 34', che ha portato in vantaggio i sardi. Nella ripresa, il Parma ha pareggiato i conti con Man al 62', ma il Cagliari ha risposto prontamente con Marin al 75', riportandosi avanti. Tuttavia, la squadra di casa non si è arresa e ha trovato nuovamente il pareggio con un rigore trasformato da Hernani. Quando sembrava che la partita dovesse concludersi in parità, Piccoli ha segnato il gol decisivo, regalando ai rossoblù una vittoria tanto sofferta quanto meritata.

Questa vittoria permette al Cagliari di abbandonare l'ultimo posto in classifica e di raggiungere quota cinque punti, agganciando proprio il Parma e altre due squadre. La prestazione dei sardi, che fino a questo momento avevano faticato a trovare continuità, è stata caratterizzata da una grande determinazione e da una voglia di riscatto evidente. Il tecnico Nicola, pur soddisfatto del risultato, ha sottolineato la necessità di continuare a lavorare per migliorare ulteriormente e consolidare i progressi mostrati in questa partita.

La gara, ricca di emozioni e colpi di scena, ha messo in luce sia le qualità offensive del Cagliari, capace di creare numerose occasioni da gol, sia alcune lacune difensive che dovranno essere colmate per evitare di compromettere i risultati futuri. D'altro canto, il Parma ha mostrato carattere e capacità di reazione, ma ha pagato a caro prezzo alcune disattenzioni difensive che hanno permesso agli avversari di segnare tre reti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo