Quattro persone sono morte, 21 sono rimaste ferite in un nuovo attacco aereo delle forze armate russe sulla città di Dnipro, nella parte orientale dell'Ucraina. A dare notizia è stato il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Serhi Lisak, su Telegram. "Diversi grattacieli sono stati danneggiati durante un attacco con droni in serata a Dnipro", ha scritto. "Un totale di 21 persone sono rimaste ferite.
Leggi
Altre notizie:
Ucraina, attacchi russi a Kharkiv: esplosioni e incendi in diverse località 27 marzo 2025 Dodici persone, tra cui due bambini, sono rimaste ferite in seguito a un attacco di droni russi a Kharkiv, in Ucraina, nel corso della notte. Il servizio di emergenza statale ha diffuso un video di una delle esplosioni avvenute in varie località che hanno causato incendi e danneggiato case e automobili. Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha dichiarato in un post sui social media che anche…
Leggi
Cambiare tutto, o quasi, per non cambiare nulla. È gattopardiana la situazione tra Russia e Ucraina, al punto che gli accordi sul cessate il fuoco nel Mar Nero, e lo stop agli attacchi contro le infrastrutture energetiche, appaiono come una bella riverniciata alle coscienze e nulla più. La guerra prosegue, così come lo scambio di accuse sull'asse Mosca-Kiev tra chi ha violato nuove regole che già nascondono una certa fragilità.
Leggi
Da giovedì 20 a lunedì 24 marzo, in soli cinque giorni sono stati uccisi e feriti più bambini in tutto gennaio. Tre anni di guerra su larga scala in Ucraina hanno comportato un tributo inaccettabile per i più piccoli. Stanno perdendo tutto, il loro diritto a una casa, all'istruzione, al gioco spensierato, facendo i conti con una terribile quotidianità: ripararsi dalle bombe. Ucraina: il numero dei bambini uccisi in 5 giorni Rispetto a quanto emerge dai dati diffusi dalle autorità locali, l’attacco…
Leggi
Il rappresentante dell’Unicef in Ucraina, inorridito dalle notizie di un altro attacco che ha ferito almeno 17 bambini e danneggiato una scuola nel nord-est del paese, dichiara pure che tale attacco “arriva a seguito di sette giorni di morte, durante i quali due bambini sono stati uccisi e almeno altri sedici feriti”. In ogni caso, dichiara ancora Unicef, ormai nessun luogo in Ucraina è completamente sicuro: “Nella città sud-orientale di Zaporizhzhia, una ragazza di 17 anni e i suoi…
Leggi