Il terminale del distributore self service che parla in dialetto è stato messo a punto dall’azienda Fortech in collaborazione con Eni e si basa su smartOPT, un sistema che, oltre a permettere di scegliere lingue internazionali diverse dall’italiano, consente anche d’impostare il dialetto del luogo. Così, per non pensare agli aumenti dei prezzi, i clienti possono farsi una bella risata. In Sicilia esiste un distributore di carburante che parla in dialetto siciliano.
Leggi
Come sottolineato dall’azienda:. "Eni ha scelto di avviare questa iniziativa, nel contesto dell’evoluzione tecnologica dei terminali delle stazioni di servizio, perché la lingua vernacolare è una delle tradizioni che contraddistinguono i territori e contribuisce a creare un senso di appartenenza, offrendo spesso espressioni capaci di esprimere leggerezza, ironia e immediatezza che vengono utilizzate con disinvoltura in famiglia e nei contesti informali dalla maggior parte degli italiani.
Leggi
Digita lu codice sulla tastiera e prémi ‘u tastu verde pe confermà. Mesi fa, il progetto era stato avviato in via sperimentale in circa 15 Eni Live Station e aveva ottenuto da subito riscontri positivi da parte dei clienti. Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio delle Eni Live Station, che si concretizza con una architettura proprietaria brevettata da Eni progettata in cloud” dice Eni Grazie ai dialetti, anche il momento del rifornimento presso…
Leggi
L'iniziativa non comprende solo Bari: sono 1700 i distributori 'Eni live station' coinvolti nella promozione di 110 lingue locali. Un'idea nata per strappare un sorriso agli automobilisti, poco allegri in questi tempi dati i rincari di benzina e diesel Chi ha con poca dimestichezza con l'idioma locale, potrà selezionare anche la lingua italiana, così come le principali lingue straniere, per effettuare rifornimento.
Leggi
In oltre 100 province d'Italia, Eni ha deciso di inserire il dialetto come lingua d'opzione per accedere ai servizi dei terminali digitali dei distributori di benzina. C'è anche a Modena in via Giardini 208: il video
Leggi