Non ha mai smesso di muoversi, per superare il freddo intenso, il bimbo di 5 anni ritrovato nella zona del Monte Verena (Vicenza) ieri sera dopo essere scomparso agli occhi del papà, con il quale stava sciando. Il ragazzino è stato individuato dagli uomini del Soccorso Alpino a 3 chilometri di distanza rispetto al punto in cui erano partite le ricerche. Quando ha sentito che lo stavano chiamando, riferisce il Soccorso Alpino del Veneto, Pietro, 5 anni, ha risposto, lasciato al suolo sci e racchette ed…
Leggi
Altre notizie:
Ore di apprensione, nel pomeriggio di sabato, nel comune di Roana sull’Altopiano di Asiago, dove un bambino di cinque anni è scomparso dalle piste da sci della Verenetta, nel comprensorio sciistico Verena 2000. Il bambino stava sciando con il padre. A dare l’allarme intorno alle 16 proprio l’uomo, che si sarebbe fermato un attimo a bordo pista, senza poi ritrovare il figlio. Immediate le ricerche dei vigili del fuoco anche con l’elicottero Drago partito da Venezia che ha sorvolato la zona fino…
Leggi
È stato ritrovato il bambino di 5 anni che era scomparso sull'altopiano di Asiago (Vicenza) mentre stava sciando con il padre. Il piccolo è stato affidato al genitore che aveva lanciato l'allarme. Le ricerche delle squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio anche di un elicottero e di alcune squadre di volontari unità cinofile e droni hanno avuto esito positivo. Era stato il genitore a lanciare l'allarme dopo essersi…
Leggi
Un bambino di 5 anni, che stava sciando con il padre sulle piste dell'altopiano di Asiago (Vicenza), è scomparso. E' stato il genitore a lanciare l'allarme dopo essersi accorto che il figlio... Leggi tutta la notizia
Leggi
Momenti di apprensione sull'altopiano di Asiago (Vicenza) dove un bambino di 5 anni, che stava sciando col padre, è improvvisamente scomparso nella neve. Erano circa le 16 di oggi: è stato proprio il genitore a lanciare l'allarme dopo essersi accorto che il figlio non lo stava più seguendo. Il fatto è avvenuto nella zona del Verenetta che si trova proprio alla partenza del comprensorio sciistico Verena 2000 ad Enego
Leggi
Un bambino di 5 anni è stato disperso per oltre due ore nel pomeriggio di oggi, sabato 1° marzo, sulle piste del Verena sull'Altopiano di Asiago. Il ritrovamento è avvenuto dopo le 18.30. L'allarme A lanciare l'allarme, nel pomeriggio attorno alle 16, è stato il padre del bambino. Si trovavano insieme a sciare nella zona del Verenetta, alla partenza del comprensorio sciistico Verena 2000 a Roana e il…
Leggi
– Stava sciando assieme al padre in una giornata come quella di oggi in cui la visibilità non è perfetta. Intorno alle 16 – secondo una prima ricostruzione – il genitore si è fermato ma si è accorto che il piccolo non era più dietro di lui. Ha subito ripercorso gli ultimi metri della pista e, quando ha capito che del bimbo non c’era traccia, ha attivato i soccorsi. Sono ore di grande apprensione sulle piste del Verenetta, sull’altopiano di Asiago, nella zona della partenza del…
Leggi
E' stato ritrovato il bambino di 5 anni che era scomparso sull'altopiano di Asiago (Vicenza) mentre stava sciando con il padre. Il piccolo è stato affidato al genitore che aveva lanciato l'allarme. Le ricerche delle squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio anche di un elicottero e di alcune squadre di volontari unità cinofile e droni hanno avuto esito positivo. Il piccolo era scivolato con gli sci nel dirupo che finisce nel lago di Roana.
Leggi
Un bambino di 5 anni è scomparso mentre stava sciando con il padre. È successo nel comprensorio sciistico Verena 2000 ad Enego, sull’altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. A denunciare la scomparsa è stato proprio il padre, che ha dato l’allarme e ha raccontato di essersi accorto che il figlio non lo stava più seguendo. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che stanno cercando il piccolo anche con l’aiuto di un elicottero…
Leggi
Era sulle piste del Verenetta con il papà, che si è fermato. Il bimbo, cinque anni, ha proseguito e poi si sono perse le tracce. È stato il papà a dare l’allarme a metà pomeriggio e da quel momento sono iniziate le ricerche, che son proseguite con l’oscurità. Sul posto sono arrivati elicotteri, droni, vigili del fuoco e carabinieri foresti, squadre cinofile: le ricerche si sono concentrate nell'area nord di Roana e anche i residenti si sono mobilitati per cercare il piccolo.
Leggi
Il buon esito delle ricerche sul Verenetta dopo l'allarme lanciato dall'uomo e le ore di apprensione Un bambino di 5 anni che stava sciando con il padre sulle piste dell’altopiano di Asiago (Vicenza) è scomparso per alcune ore. È stato il genitore a lanciare l’allarme attorno alle 16 dopo essersi accorto che il figlio non lo stava più seguendo. Il fatto è avvenuto nella zona del Verenetta, che si trova proprio alla partenza del…
Leggi
AGGIORNAMENTO: RITROVATO IL BAMBINO! È stato ritrovato in buone condizioni il bambino di 5 anni del quale si erano perse le tracce attorno alle 16 di questo pomeriggio. Il bimbo si era smarrito nella zona a nord del Verenetta, in comune di Roana, mentre sciava sulle piste da discesa con il padre, il quale a un certo punto si era accorto dell’assenza del figlio. Secondo le prime ipotesi, il genitore si era fermato, mentre lui aveva proseguito la discesa.
Leggi
AGGIORNAMENTO: RITROVATO IL BAMBINO! È stato ritrovato in buone condizioni il bambino di 5 anni del quale si erano perse le tracce attorno alle 16 di questo pomeriggio. Il bimbo si era smarrito nella zona a nord del Verenetta, in comune di Roana, mentre sciava sulle piste da discesa con il padre, il quale a un certo punto si era accorto dell’assenza del figlio. Secondo le prime ipotesi, il genitore si era fermato, mentre lui aveva proseguito la discesa.
Leggi
Paura in provincia di Vicenza. Un bambino di 5 anni, che stava sciando con il padre sulle piste dell'altopiano di Asiago, è scomparso. È stato il genitore a lanciare l'allarme dopo essersi accorto che il figlio non lo stava più seguendo. Il fatto è avvenuto nella zona del Verenetta che si trova proprio alla partenza del comprensorio sciistico Verena 2000 ad Enego (Vicenza). Sul posto stanno…
Leggi
Un bambino di 5 anni, che stava sciando con il papà sulle piste dell'altopiano di Asiago (Vicenza), è scomparso. È stato proprio il padre, dopo essersi accorto che il figlio non lo stava più seguendo, a lanciare l'allarme. Sul posto stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco con l'ausilio anche di un elicottero e di alcune squadre di volontari unità cinofile e droni. Il fatto è avvenuto nella zona del Verenetta che…
Leggi