Napoli travolge Cagliari tra disordini e violenza

- La partita tra Cagliari e Napoli, disputata ieri sera alla Sardegna Arena, è stata teatro di gravi disordini tra le tifoserie. L'incontro, che ha visto il Napoli trionfare con un netto 4-0, è stato interrotto per sette minuti a causa di scontri tra i sostenitori delle due squadre. La tensione è esplosa al 26' del primo tempo, quando uno striscione offensivo esposto dai tifosi napoletani ha scatenato la reazione dei cagliaritani. Bottigliette, fumogeni e bombe carta sono stati lanciati da un settore all'altro, costringendo l'arbitro La Penna a sospendere il gioco.

Gli incidenti hanno coinvolto anche gli steward presenti, con uno di loro rimasto ferito. La situazione è stata riportata alla calma grazie all'intervento del capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, e del team manager Gabriele Oriali, che hanno cercato di placare gli animi. Tuttavia, la partita è stata segnata da un clima di ostilità e violenza che ha offuscato la prestazione sportiva.

Il Napoli ha dominato sul campo, con una prestazione cinica e determinata. Nonostante tre nitide occasioni da gol, il Cagliari non è riuscito a concretizzare, sprofondando sotto i colpi degli avversari. La vittoria del Napoli è stata netta, ma il risultato sportivo è passato in secondo piano rispetto agli episodi di violenza sugli spalti.

La rivalità tra le tifoserie di Cagliari e Napoli è nota da tempo, ma gli eventi di ieri sera hanno raggiunto un livello di gravità preoccupante. Gli scontri hanno riportato alla mente episodi di violenza che si pensava appartenessero al passato, evidenziando la necessità di interventi più incisivi per garantire la sicurezza negli stadi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo