(askanews) – Un lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley.“Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. È questo l’ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. E ancora: “Lucinda ha toccato le vite di tutti coloro che ha incontrato e di chi ha letto le pagine delle sue…
Leggi
Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo” E ancora: “Lucinda ha toccato le vite di tutti coloro che ha incontrato e di chi ha letto le pagine delle sue storie. È questo l’ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. Un lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley.
Leggi
Londra – Un lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley. È questo l’ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. “Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. Submit Rating Average rating 0 / 5 Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo”.
Leggi
Ha profuso amore e gentilezza in tutto quello che ha fatto, e continuerà a ispirarci per sempre. Paola Pigni è morta/ Ex atleta colta da malore a 75 anni, vinse bronzo a Monaco ’72. “Ci rendiamo conto – aggiungono – che questo sarà un terribile shock per molte persone, che non erano al corrente che Lucinda negli ultimi quattro stava combattendo contro il cancro. Gravissimo lutto nel mondo della letteratura: a soli 55 anni è morta Lucinda Riley, celebre scrittrice di…
Leggi
E’ stata una doccia fredda per i lettori, per i familiari è stata la fine di un duro percorso, Lucinda lottava infatti contro il cancro. Lucinda ha lasciato un’impronta indelebile su tutti quelli che ha incontrato e su tutti quelli che si sono persi nelle sue storie. E’ morta Lucinda Riley scrittrice diventata famosa con la saga letteraria de ‘Le sette sorelle‘, pubblicata in Italia da Giunti. Addio a Lucinda Riley, muore la scrittrice de ‘Le sette sorelle’.
Leggi
Il momento è tutto ciò che abbiamo.” Famiglia di Lucinda. Le sette sorelle. Giunti editore, la casa editrice fiorentina che da sempre segue e pubblica Lucinda Riley, ha omaggiato l’autrice con uno struggente messaggio Lucinda Riley, una notizia sconvolgente Agli amici e ai lettori di Lucinda in giro per il mondo:. Ci dispiace tanto dovervi dire che Lucinda è morta serenamente stamattina, circondata dalla sua famiglia, che era così importante per lei.
Leggi
Se n’è andata ieri, 11 giugno 2021, dopo aver regalato al mondo intero tante emozioni con i suoi romanzi d’amore: Lucinda Riley aveva solo 55 anni e un cancro l’ha portata via per sempre purtroppo. Si è spenta all’età di 55 anni Lucinda Riley, famosa autrice di tanti best seller apprezzati da tutto il mondo: era malata da tempo. CLICCA . Lucinda Riley, vita e carriera di una scrittrice… La malattia le era stata diagnosticata quattro anni fa, nel 2017, ma nonostante ciò lei aveva continuato a lavorare alla stesura di ben 4…
Leggi
I libri di Riley hanno partecipato a numerosi premi internazionali: il Bancarella in Italia, il premio The Lovely Books in Germania. È l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare Lucinda Riley ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo. «Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. È morta oggi a 55 anni la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie 'Le sette sorellè, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno…
Leggi
«Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta. Nata in Irlanda nel 1966, ha pubblicato il suo primo libro all’età di 24 anni. La scrittrice irlandese aveva 55 anni. Famosa in tutto il mondo per la serie, divenuta best seller "Le sette sorelle". Paola Maestrello. In punta di piedi, ci ha lasciato Lucinda Riley, autrice di romanzi di successo molto graditi al pubblico femminile.
Leggi
Dell'autrice resterà la serie, famosissima, Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti Editore, diventata un fenomeno globale. È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo, Lucinda Riley. Riley ricordava come uno dei momenti di maggiore orgoglio, nella propria carriera, il raggiungimento della vetta nella classifica bestseller del Sunday Times (askanews) - Un lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di…
Leggi
Da quattro anni Lucinda combatteva contro un cancro che non le ha mai impedito di continuare la sua carriera da scrittrice: dal 2017 infatti ha pubblicato ben 4 romanzi nonostante la malattia. LA GARA Premio Strega da record: sono 62 i romanzi candidati, molti gli. E gli uomini decidono chi vincerà. Chi era Lucinda Riley. Lucinda Riley è nata a Lisburn nell'Irlanda del Nord nel 1966 ed è vissuta tra il Norfolk e la Francia del Sud, con…
Leggi
Una dichiarazione sul sito web dell’editore britannico Pan Macmillan ha affermato che la scrittrice nata nell’Irlanda del Nord è morta quella mattina con la sua famiglia dopo diversi anni di cancro. Con grande successo: secondo l’editore, un totale di 30 milioni di copie dei suoi libri sono state vendute in tutto il mondo L’autrice di bestseller irlandese Lucinda Riley è morta. Riley, che inizialmente ha iniziato la carriera di attrice, si è trasformata dopo una grave malattia virale all’età di 23…
Leggi
La Riley ha lottato per portare a termine l'ultimo capitolo delle Sette sorelle che in Italia è stato appena pubblicato per i tipi di Giunti (come anche i romanzi precedenti del ciclo). Poi, a 24 anni, la sua carriera ha avuto un momentaneo stop a causa della mononucleosi. E dire che la carriera letteraria della Riley (cognome da sposata, quello da nubile era Edmonds) era nata quasi per caso. Era questo il pretesto narrativo che Riley utilizzava per raccontare le conquiste e le sofferenze delle donne attraverso…
Leggi
La carriera. La carriera letteraria di Lucinda Riley era nata quasi per caso Lucinda Riley è diventata nel corso dell’ultimo decennio una delle scrittrici più amate nel contesto mondiale. Lucinda Riley si è spenta a 55 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro. La scrittrice famosa in tutto il mondo era l’autrice del fortunato ciclo di romanzi ‘Le sette sorelle’. Si è spenta a soli 55 anni la scrittrice nordirlandese Lucinda Riley, nome d’arte di Lucinda Edmonds.
Leggi
LONDRA (INGHILTERRA) – Il mondo della letteratura e della cultura piange Lucinda Riley, scrittrice morta all’età di 55 anni nella giornata di venerdì 11 giugno. La scomparsa della Riley lascia un vuoto incolmabile nel mondo della letteratura anche se i suoi libri consentiranno alla scrittrice di essere conosciuta anche dalle generazioni future Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per molte persone, che non erano al corrente che Lucinda negli ultimi quattro anni stava combattendo contro il cancro“.
Leggi
Il momento è tutto ciò che abbiamo ": è l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare Lucinda Riley ai suoi numerosissimi fans e lettori, in tutto il mondo. Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo", ha scritto la sua famiglia. Nel 2020 aveva ricevuto in Olanda, il premio Dutch Platinum per le vendite di oltre 300.000 copie per un singolo romanzo in un anno. E' morta oggi, a 55 anni, la scrittrice regina del…
Leggi
Il messaggio della casa editrice per la morte di Lucinda Riley. La famosa scrittrice era molto conosciuta in tutto il mondo Ci rendiamo conto che questo sarà un terribile shock per moltissime persone che non erano a conoscenza che Lucinda negli ultimi 4 anni stava combattendo contro il cancro. La famosa scrittrice di romanzi rosa, Lucinda Riley, è morta nella sua abitazione all’età di 55 anni. Lutto nel mondo dell'editoria, la famosa scrittrice Lucinda Riley è morta all'età di 55 anni.
Leggi
A ricevere maggior successo tra i suoi lavori è stata la saga intitolata Le sette sorelle, per un totale di 30 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Considerata la regina dei romanzi rosa, Lucinda Riley vantava di una scrittura fluida e coinvolgente capace di attrarre a sé un pubblico fedele e molto vasto. Lucinda Riley: il percorso della scrittrice verso il successo. La carriera della Riley è iniziata per caso, da ragazza infatti aveva intrapreso un percorso di recitazione.
Leggi
Se n’è andata ieri, 11 giugno 2021, dopo aver regalato al mondo intero tante emozioni con i suoi romanzi d’amore: Lucinda Riley aveva solo 55 anni e un cancro l’ha portata via per sempre purtroppo. Si è spenta all’età di 55 anni Lucinda Riley, famosa autrice di tanti best seller apprezzati da tutto il mondo: era malata da tempo. CLICCA . Lucinda Riley, vita e carriera di una scrittrice straordinaria.
Leggi
Lutto inatteso nel mondo della letteratura: è morta a 55 anni la celebre scrittrice di romanzi rosa nordirlandese Lucinda Riley. Lucinda Riley, classe 1966, era nata in Irlanda del Nord, a Lisburn, il 16 febbraio e, dopo una carriera da attrice nel cinema, in teatro e televisione, aveva scritto il suo primo libro all'età di 24 anni. È questo l'ultimo messaggio che ha voluto lasciare ai suoi numerosissimi fan e lettori, in tutto il mondo.
Leggi
Lucinda Riley è morta oggi a 55 anni: la regina del romanzo rosa, diventata famosa per la serie “Le sette sorelle”, pubblicata in Italia da Giunti, era un fenomeno globale. E gli uomini decidono chi vincerà. Chi era Lucinda Riley. Lucinda Riley è nata a Lisburn nell'Irlanda del Nord nel 1966 ed è vissuta tra il Norfolk e la Francia del Sud, con il marito e i quattro figli APPROFONDIMENTI L'INTERVISTA Alessandro Robecchi e il romanzo "Flora" TERAMO…
Leggi
Nel corso della sua carriera letteraria l’autrice ha vinto numerosi premi: come il premio Dutch Platinum in Olanda per le vendite di oltre 300mila copie per un singolo romanzo in un anno.v. Le sette sorelle: i libri di Lucinda Riley sempre in classifica. Vedi su Amazon. Lucinda Riley è stata un’autrice di bestseller di fama internazionale. L’ultimo volume, La sorella perduta, è tra le posizioni più alte delle classifiche dei libri più venduti proprio in queste settimane Le sue condizioni si…
Leggi
editato in: da. È scomparsa all’età di 55 anni la scrittrice Lucinda Riley, la regina del romanzo rosa nota per la saga Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale, tradotto in 37 lingue e che ha venduto nel mondo oltre 30 milioni di copie. Lucinda Riley ha voluto lasciare ultimo messaggio ai suoi numerosissimi fan e lettori: “Nel dolore e nella gioia del viaggio, ho imparato la lezione più importante che la vita possa offrire, e ne sono contenta A…
Leggi
Riley ricordava come uno dei momenti di maggiore orgoglio, nella propria carriera, il raggiungimento della vetta nella classifica bestseller del «Sunday Times» Ma, soprattutto, Lucinda amava la vita, e ha vissuto ogni momento al massimo» afferma la sua famiglia. È morta venerdì a 55 anni Lucinda Riley, la scrittrice regina del romanzo rosa famosa per la serie Le sette sorelle, pubblicata in Italia da Giunti, diventata un fenomeno globale.
Leggi