Ollie Watkins, l'eroe inaspettato che ha portato l'Inghilterra in finale

Ollie Watkins, un giocatore che fino a poco tempo fa era quasi sconosciuto, è diventato l'eroe inaspettato che ha portato l'Inghilterra in finale all'Euro 2024. La sua storia ricorda quella di Eder, il portoghese che otto anni fa segnò il gol decisivo nella finale dell’Europeo di Francia, salvo poi scomparire nuovamente nell'anonimato.

La semifinale di Euro 2024 tra Inghilterra e Olanda è stata un incontro ricco di emozioni. Gli olandesi erano passati in vantaggio grazie al gol di Xavi Simons, ma la squadra di Gareth Southgate ha pareggiato quando Harry Kane è stato toccato, nella ripresa, da Denzel Dumfries, dopo che il capitano dell'Inghilterra aveva già tirato sopra la traversa.

Il tecnico dell'Olanda Ronald Koeman ha criticato duramente l'intervento del Var, accusandolo di "aver rotto il calcio" dopo che all'Inghilterra è stato concesso un rigore controverso nella semifinale di Euro 2024.

Dopo la vittoria dell'Inghilterra, re Carlo III si è congratulato sui social con la squadra di Gareth Southgate. Tuttavia, il sovrano ha sorpreso tutti con il tono insolito del suo messaggio, in cui ha pregato i calciatori di evitare vittorie all'ultimo minuto, sottolineando lo stress che queste partite stanno causando.

Nonostante le polemiche e lo stress, la storia di Ollie Watkins rimane quella di un eroe inaspettato. Da quasi sconosciuto, Watkins ha regalato all’Inghilterra la finale, scrivendo una delle pagine più belle della sua carriera e del calcio inglese. La sua storia è un esempio di come, nel calcio, ci siano sempre nuovi eroi pronti a emergere.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo