La Fiat 500 ibrida, ribattezzata Torino, sta per diventare realtà nel panorama automobilistico italiano con un anticipo di produzione che riflette le attuali sfide del gruppo Stellantis. Prevista inizialmente per fine 2025, la nuova vettura vedrà la luce già a novembre prossimo, con l'avvio dei lavori di adeguamento dello stabilimento di Mirafiori programmati per aprile. Questa accelerazione rappresenta una delle risposte strategiche del gruppo automobilistico al calo delle vendite registrato nel mercato…
Leggi
Altri articoli:
Lo stabilimento torinese di Mirafiori, si prepara ad accogliere la nuova linea di produzione della Fiat 500 Ibrida che, come annunciato in precedenza, avrà un allestimento denominato Torino con tanto di silhouette della città in bella evidenza (vedi qui sotto). I lavori di adeguamento partiranno nel mese di aprile del 2025: durante quel mese l’impianto resterà fermo per riprendere le attività nel mese di maggio.
Leggi
Ad aprile, nello stabilimento di Mirafiori a Torino, inizieranno i lavori per la nuova Fiat 500 ibrida. L'assemblaggio è in programma per novembre. Stellantis ha in mente di concretizzare i primi prototipi a maggio. Ciò consentirà di dare il via alle attività di sviluppo fondamentali per l'inizio della produzione. Un intervallo di fermo per innovazione Durante tutto il mese di aprile, il sito si fermerà per permettere l'allestimento di nuove strumentazioni e le verifiche agli impianti.
Leggi
La nuova FIAT 500 ibrida è fondamentale per la sopravvivenza di Mirafiori. A quanto pare, il conto alla rovescia è già partito perché Stellantis ha comunicato che ad aprile partiranno presso questo stabilimento i lavori per l'avvio della produzione del nuovo modello, previsto per il mese di novembre. A MAGGIO I PROTOTIPI Che interventi saranno effettuati all'interno dello stabilimento? La casa automobilistica spiega che nell'unità lastratura saranno realizzate…
Leggi
La Carrozzeria di Mirafiori si prepara ad accogliere la produzione della nuova Fiat 500 ibrida. Ad aprile inizieranno i lavori di adeguamento dello stabilimento, in vista dell'avvio della produzione previsto per novembre. L'obiettivo di Stellantis è ambizioso: produrre 100.000 unità all'anno, rilanciando così lo storico plant torinese. Lo stabilimento di Mirafiori si fermerà ad aprile per consentire l'installazione delle nuove attrezzature…
Leggi
Partiranno ad aprile a Mirafiori, presso le Carrozzerie, i lavori per l’installazione delle nuove attrezzature necessarie all’avvio della produzione della nuova 500 ibrida, previsto per il prossimo novembre. Lo fa sapere la stessa Stellantis, sottolineando che il primo passo sarà la realizzazione dei prototipi già nel mese di maggio, per avviare così le attività di sviluppo propedeutiche alla messa in produzione.
Leggi
Iniziano ufficialmente ad aprile i lavori per la nuova Fiat 500 Ibrida. I primi prototipi saranno preparati a maggio, mentre l'intero mese di aprile sarà dedicato ad allestire lo stabilimento. Una notizia che arriva all'indomani della pubblicazione dei nefasti risultati finanziari e nella mattinata in cui la Fiom proclama lo stato di agitazione: sicuramente una bella notizia - la Fiat 500 Ibrida, da produrre in 100.000 unità l'anno a regime, è considerata l'auto della riscossa…
Leggi