Un'apertura olimpica indimenticabile a Parigi con Lady Gaga e Celine Dion

La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 ha regalato momenti indimenticabili, grazie alle performance di due icone della musica mondiale: Lady Gaga e Celine Dion.

Lady Gaga, con la sua pronuncia francese impeccabile, ha dato il via allo spettacolo. Vestita da Dior e con un look creato da Maria Grazia Chiuri, la direttrice creativa del marchio, la cantante americana ha reso omaggio al cabaret francese. Con i capelli raccolti in uno chignon, hot pants neri, calze velate, lunghi guanti e un bustino en pendant, Lady Gaga ha eseguito un balletto scendendo da una scalinata dorata vicino a Notre-Dame. La performance, arricchita da ballerini e piume rosa, ha ricordato le celebri piume di Yves Saint Laurent.

Dopo quattro anni lontana dai palcoscenici a causa della sindrome della persona rigida, Celine Dion ha fatto il suo ritorno durante la cerimonia d'apertura. Visibilmente commossa, la diva canadese ha cantato "L'hymne à l'amour" di Edith Piaf, un inno all'amore, sotto la Torre Eiffel. La sua interpretazione ha emozionato tutti i presenti e ha segnato un momento di grande intensità durante la serata.

La cerimonia si è svolta sulla Senna, dopo il saluto istituzionale di Emmanuel Macron, accompagnato da sua moglie Brigitte, vestita con i colori francesi. L'Italia è stata rappresentata da Sergio Mattarella, Capo di Stato, e accompagnato dalla figlia Laura Mattarella, entrambi presenti nella tribuna autorità allestita al Trocadéro.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo