Chi suona durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi? Chi sono i Gojira, band metal scelta per i Giochi 2024

Chi suona durante la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi? Chi sono i Gojira, band metal scelta per i Giochi 2024
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Tra gli artisti scelti per esibirsi durante la cerimonia d'apertura di oggi anche i Gojira, nota band death/progressive metal. A sorpresa in quel di Parigi si esibiscono anche i Gojira. La band death metal, francese, è stata infatti scelta dall'organizzione dei giochi per suonare durante la Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi 2024, di scena alle 19:30 di venerdì 26 luglio. Inizialmente chiamati Godzilla in onore del famoso mostro nipponico, la band ha tramutato il nome in Gojira come più preciso omaggio al kaiju giapponese, visto e considerando come questo sia il nome in originale sin dal primo film di Ishirō Honda del 1954 (Goal Italia)

Su altri media

La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024 però è anche show. Una sfilata tradizionale, dalla delegazione della Grecia (patria dei Giochi) a quella della Francia (paese ospitante) tra rispetto del protocollo, segreti da custodire (chi sarà l’ultimo tedoforo?) e novità (prima volta fuori da uno stadio). (SPORTFACE.IT)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Secondo il quotidiano francese Le Parisien, la presenza dei Gojira all’evento consisterà in una collaborazione “originale” con la cantante lirica Marina Viotti. Death (TrueMetal.it)

Céline Dion torna a esibirsi alle Olimpiadi 2024 dopo l'annuncio della malattia

Era l’8 dicembre 2022 quando con un videomessaggio social, Céline Dion annunciava lo stop del Courage World Tour, già rimandato più volte per la pandemia. (Elle)

Celine Dion, dopo anni di assenza, potrebbe ritornare sul palco nella cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Fanpage.it)

Non ci sono conferme ufficiali, ma si dà per scontato – o forse fortemente auspicato dai fan – che le due stelle internazionali saranno la "sorpresa" musicale della serata. E intanto l'albergo a Parigi, nell'Ottavo arrondissement tra l'Arco di Trionfo e il Parc Monceau, è assediato dai fan che sperano di vedere da vicino la loro beniamina. (la Repubblica)