Chi è Aya Nakamura, che potrebbe esibirsi all'apertura delle Olimpiadi con Lady Gaga e Celine Dion

Chi è Aya Nakamura, che potrebbe esibirsi all'apertura delle Olimpiadi con Lady Gaga e Celine Dion
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Aya Nakamura è l'artista francese più ascoltata al mondo, le sua canzoni sono state ascoltate più di sette miliardi di volte sui servizi di streaming e quando, nel 2023, ha messo in vendita i biglietti per i suoi tre concerti all’AccorArena di Parigi, sono andati esauriti in quindici minuti. Nello stesso anno è stata l'unica donna presente nella top 20 degli album più venduti del Paese. Avrebbe quindi tutte le carte in regola per cantare alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 assieme ad altri nomi papabili (ma non ancora confermati) come Lady Gaga e Celine Dion, ma il solo pensiero ha scatenato polemiche e attacchi di stampo razzista. (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rumors circola da giorni tra addetti ai lavori e fan. Céline Dion e Lady Gaga dovrebbero esibirsi insieme alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi. È stato il ministro dello sport della Francia, Amélie Oudéa-Castéra, ad alimentare le voci accennando in maniera criptica al fatto che le due pop star potrebbero essere protagoniste di un inedito duetto. (Milano Finanza)

Tra gli artisti scelti per esibirsi durante la cerimonia d'apertura di oggi anche i Gojira, nota band death/progressive metal. Inizialmente chiamati Godzilla in onore del famoso mostro nipponico, la band ha tramutato il nome in Gojira come più preciso omaggio al kaiju giapponese, visto e considerando come questo sia il nome in originale sin dal primo film di Ishirō Honda del 1954. (Goal Italia)

Lo show è curato dal direttore artistico Thomas Jolly, l’appuntamento è per questa sera (venerdì 26 luglio) a partire dalle ore 19.30. La magia si vivrà anche a Parigi 2024, dove ci sarà anche l’innovativa parata sulla Senna. (OA Sport)

Chi canta alla cerimonia d’apertura di Parigi 2024? Le indiscrezioni sugli artisti in scaletta

Si vocifera di un possibile duetto tra Céline Dion e Lady Gaga sulla Senna, durante l'inaugurazione delle Olimpiadi. Non ci sono conferme ufficiali, ma si dà per scontato – o forse fortemente auspicato dai fan – che le due stelle internazionali saranno la "sorpresa" musicale della serata. (la Repubblica)

Lo farà alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, in programma venerdì 26 luglio. Céline Dion torna a cantare a distanza di 4 anni, dopo la malattia che l'ha tenuta lontana dal palco. (ilmessaggero.it)

E pur non essendo stati comunicati ufficialmente, i nomi delle star pronte ad esibirsi sono già circolati sui principali quotidiani francesi. Una sfilata tradizionale, dalla delegazione della Grecia (patria dei Giochi) a quella della Francia (paese ospitante) tra rispetto del protocollo, segreti da custodire (chi sarà l’ultimo tedoforo?) e novità (prima volta fuori da uno stadio). (SPORTFACE.IT)