De Gea salva la Fiorentina, Milan in crisi

- La Fiorentina ha trovato la quadra, anche se battere questo Milan significa tutto e niente. L'allenatore rossonero esaurisce il bonus derby e torna sulla graticola, mentre a Firenze David De Gea mette a segno una prestazione da fenomeno. I rossoneri, come la Fiorentina, sono squadre timorose, insicure e che camminano sulle uova. La partita l'ha vinta più De Gea che la Fiorentina.

Kean si prende il pallone, mentre Gudmundsson si stava avvicinando per calciarlo. Milan, a Firenze compleanno da incubo per Theo: i giornali lo stroncano. Il terzino del Milan ieri, nel giorno del suo compleanno, è stato autore di una prestazione con tanti episodi negativi. I voti dei giornali sono impietosi.

Ieri è stato il compleanno di Theo Hernandez, che ha compiuto 27 anni. Ma il francese, invece di festeggiare la ricorrenza, ha vissuto una serata da incubo, nella sconfitta per 2-1 del Milan sul campo della Fiorentina. Fonseca contro i rigorini: “Un circo”. Ma c’è tensione al Milan: “Mi hanno disobbedito, doveva tirare Pulisic”. I tre tiri dal dischetto del Franchi, tutti sbagliati, non sono ovviamente finiti nel tabellino dei gol.

Ma il record al contrario (se visto dalla parte dei portieri, è il primato delle loro prodezze) ha offerto l'occasione per una discussione ormai imperante tra i protagonisti della serie A: quella sui rigori troppo facili. E sullo sfondo della nuova frenata che lascia il Milan al sesto posto, Fonseca critica la Serie A: "Non voglio contribuire a questo circo". E sulla scelta del rigorista: "Sono infuriato". Tre rigori assegnati e tutti parati, un’espulsione e tante polemiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo