Il Fondo per il sostegno alla transizione industriale concede alle imprese contributi a fondo perduto per investire nell'uso efficiente dell'energia. Si aprirà il prossimo 5 febbraio lo…
Leggi
Partirà il 5 febbraio 2025 lo sportello per la presentazione delle domande di accesso ai mini contratti di sviluppo. Lo strumento dispone di una dotazione iniziale di 300 milioni ed è…
Leggi
Partono da febbraio le domande per gli incentivi del Fondo per il sostegno alla transizione industriale. Requisiti e istruzioni Tutto pronto per la prenotazione delle risorse…
Leggi
Fondo per il sostegno alla transizione industriale – PNRR Adeguamento del sistema produttivo italiano alle politiche UE sulla lotta ai cambiamenti climatici Le domande possono essere…
Leggi
IMini Contratti di Sviluppo sono un’iniziativa promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT) e gestiti da Invitalia per sostenere investimenti strategici…
Leggi
Il MIMIT ha pubblicato il Decreto Direttoriale 20 dicembre per l'apertura di uno sportello per le domande di agevolazione rivolte alle PMI che investono in ambito tecnologico. Ricordiamo…
Leggi
Aperti i termini per accedere ai finanziamenti dei Mini Contratti di Sviluppo MIMIT: dotazione iniziale di 300 milioni di euro per investimenti innovativi. Dal 5 febbraio…
Leggi
In data 23 dicembre 2024 il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha adottato il decreto che disciplina le modalità di accesso ai fondi per favorire la competitività e la resilienza delle catene di approvvigionamento strategiche, incentivando gli investimenti privati nei settori in transizione, a partire dall’automotive.
Leggi
Maggiore efficienza energetica nell’esecuzione dell’attività d’impresa e efficiente uso delle risorse anche attraverso il riciclo e il recupero delle materie prime…
Leggi