Francisco Conceiçao segna al suo debutto europeo, emulando il padre Sergio

Francisco Conceiçao, giovane attaccante del Portogallo, ha seguito le orme di suo padre segnando la sua prima rete in un campionato europeo. Il gol, che ha assicurato la vittoria della sua squadra contro la Repubblica Ceca, è arrivato al 92' minuto, 24 anni dopo il gol segnato da suo padre, Sergio Conceiçao.

Sergio Conceiçao, il padre di Francisco, aveva segnato una tripletta nella vittoria per 3-0 contro la Germania durante la fase a gironi di Euro 2000. Ora, il figlio ha seguito le sue orme, segnando un gol decisivo che ha portato alla vittoria del Portogallo contro la Repubblica Ceca.

Roberto Martinez, il ct del Portogallo, ha elogiato la sua squadra dopo la vittoria. Ha sottolineato che non si aspettava partite facili e ha lodato la Repubblica Ceca per il suo gioco vivace e fisico. Nonostante ciò, il Portogallo ha mantenuto il 70% di possesso palla e ha battuto 13 calci d'angolo.

Durante la partita, Cristiano Ronaldo si è reso protagonista di un gesto antisportivo. Dopo il gol del 2-1 segnato da Conceiçao al 92', Ronaldo ha esultato in faccia al portiere Stanek della Repubblica Ceca. Questo comportamento ha suscitato molte critiche.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo